PROBLEMA Problema Fibra Tim 100 Mb

Michele Alba

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, è da qualche giorno che continuo ad avere uno strano problema con la fibra, mi spiego: Da circa tre giorni la mia linea segna da speedtest, 13 di ping, 20 di upload e 3 mega di download. La cosa buffa è che andato nella pagina di controllo del router vedo che ricevo 80 mega di download, è come se il router non riuscisse a trasmettere la connessione ai dispositivi, o almeno in parte visto che l'upload lo trasmette bene. Dunque dopo aver notato questo problema chiamo il 187, da loro non risulta nessun problema, io ricevo la linea perfettamente, hanno provato ad aggiornare il modem ma nulla, hanno fatto tutte le prove possibili, io l'ho pure formattato e ripristinato ma niente. Allora a questo punto succede che, il giorno dopo richiamo per un sollecitare l'assistenza, per capire a che punto fossero, e niente a loro risulta sempre tutto ok, allora mi propongono l'assistenza sosPC a pagamento, accetto controllano il settaggio della mia linea e non risultano problemi, ed il tipo al telefono mi dice che sicuramente è un problema di saturazione della linea, quindi avrebbe segnalato in centrale. Oggi richiamo per sapere se ci sono novità, e mi dicono che la mia segnalazione è stata chiusa, di andare in un centro Tim e richiedere la sostituzione del router gratuitamente. Allora io mi chiedo è possibile che sia un problema del router? Comunque sia il router sembra funzionare e ricevere bene, solo non riesce a trasmettere la connessione in download. Proprio non capisco, ho anche pensato che magari potesse essere un collo di bottiglia o qualche conflitto, ma comunque ne dubito perché fino a 3 giorni fa andava tutto bene. Se qualcuno ha qualche suggerimento ne sarei grato. Grazie :)


Questo è il risultato del mio speed test
Questa è la linea che ricevo a casa
Immagine.jpg

Il router è collegato al mio pc via ethernet, con un CAT5e che comunque supporta la fibra, ma lo stesso problema mi si verifica anche se mi collego tramite rete Wireless con lo smartphone, ricevo sempre 3 Mega in download. Non ho mai avuto di questi problemi prima. Spero che qualcuno abbia un suggerimento su come poter risolvere :cav:
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Innanzitutto, leggiti il Regolamento Generale e di Sezione.
Nella guida obbligatoria (che non hai letto) ci sono tutte le indicazioni dei dati da fornire per una diagnosi.
In mancanza di essi, non possiamo fare nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili