PROBLEMA Problema fibra ftth!

Pubblicità

Bellu1987

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
59
Salve a tutti...
Ho un problema con la mia linea che uso prettamente per giocare giochi Fps!
Ho una ftth di Dimensione,che a livello di problemi devo dire che è un'ottima linea stabile!
Ma...mi rendo conto spesso,che sono una frazione in ritardo rispetto a tanti!
È come se mentro gioco,gli avversari mi vedono prima che li vedo io!
Questa cosa è confermata dal fatto...che mentre vedo le partite su sky o dazn,i miei amici vedono i gol prima di me!
Questa cosa è testata dal fatto del tempo di gioco sullo schermo durante le partite!
Loro sono un po piu avanti di me!
È possibile che dimensione,nonostante sia una linea stabile...sia in ritardo rispetto ad altri provider?
Saluti e grazie a chi mi risponderà

È possibile che dimensione,nonostante sia una linea stabile...sia in ritardo rispetto ad altri provider?
no

ci possono essere degli instradamenti diversi, magari manciate di millisecondi in più o in meno, ma nulla che alla fine sia percepibile come dici

Il problema potrebbe essere magari dovuto alla linea interna, esempio il pc/console da cui giochi è connesso al router con cavo ethernet cat 6?

no

ci possono essere degli instradamenti diversi, magari manciate di millisecondi in più o in meno, ma nulla che alla fine sia percepibile come dici

Il problema potrebbe essere magari dovuto alla linea interna, esempio il pc/console da cui giochi è connesso al router con cavo ethernet cat 6?
Ciao e grazie @r3dl4nce !
Si...il pc e la tv sono connesse entrambe con cavo eth cat 6!
per quanto riguarda il gaming...una manciata di millisecondi in giochi competitivi tipo cod,fanno la differenza!
Ma la differenza piu grossa la vedo durante le partite...passano secondo tra i gol che vedono in miei amici e quando li vedo io!

per quanto riguarda il gaming...una manciata di millisecondi in giochi competitivi tipo cod,fanno la differenza!
Capisco ma in tal caso non puoi farci nulla, ogni provider ha i suoi instradamenti.

Ma la differenza piu grossa la vedo durante le partite...passano secondo tra i gol che vedono in miei amici e quando li vedo io!
Questo è un problema del servizio streaming che usi, non c'entra nulla la connessione

Capisco ma in tal caso non puoi farci nulla, ogni provider ha i suoi instradamenti.

Questo è un problema del servizio streaming che usi, non c'entra nulla la connessione
Ok...ho recepito il messaggio e ti ringrazio!
Sai se ci sono provider che danno minore latenza possibile per il gaming,o qualsiasi altro metodo per abbassarlo notevolmente?

No, tutte commercialate.
Cavo e FTTH, tutto il resto esula dal tuo controllo.
Cavo e ftth ce l'ho!
Allora nulla...
Dimensione mi ha appena risposto che hanno aggiornato il firmware dello zte(non so.nemmeno cosa sia 😅)!
Piu che altro sono stati corretti dicendomi che hanno problemi con Cod e gli Esports in generale

ho avviato pingplotter su server google!mi da una striscia rossa con relativa perdita di pacchetti tra il 35% e il 45%!allego foto

Allegati

• Senza titolo.webp
    Senza titolo.webp
    25.9 KB · Visualizzazioni: 1
Questa cosa è confermata dal fatto...che mentre vedo le partite su sky o dazn,i miei amici vedono i gol prima di me!
Questo è normale, la iptv ha più latenza della tv via etere/parabola come la parabola ha più latenza della tv via etere.
In più il programma che fa da lettore video sul tuo dispositivo/pc potrebbe caricare alcuni secondi prima di mostrarli in modo da avere un piccolo buffer in caso di piccole interruzioni/rallentamenti del flusso dati.

Questo è normale, la iptv ha più latenza della tv via etere/parabola come la parabola ha più latenza della tv via etere.
In più il programma che fa da lettore video sul tuo dispositivo/pc potrebbe caricare alcuni secondi prima di mostrarli in modo da avere un piccolo buffer in caso di piccole interruzioni/rallentamenti del flusso dati.
Grazie della spiegazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro