Problema fibra 200 mb

Pubblicità

Sir_Pietra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, ecco la questione:
Fino a una settimana fa, ho avuto per parecchi mesi un contratto con TIM per la fibra (fttc) a 100 mb ed abitando ad appena una 50ina di metri dall'armadio potevo "godere" di 78 Mbps effettivi in download... Settimana scorsa sono passato alla 200 mb ed oggi ho ricevuto il smart modem plus (speravo nel Tim Hub, ma non avevo fatto i conti con la tirchieria di telecom...). Il risultato e' che attualmente raggiungo i 93 Mbps in down: un upgrade di un misero 15% se comparato con la precedente linea 100mb. Abitando cosi' vicino all'armadio non riesco a spiegarmi un risultato cosi' deprimente, certamente ben lontani dai 140/150 che mi sarei aspettato. Prima di avventurarmi in un intricato dedalo di telefonate all'assistenza tim ho pensato di chiedere pareri e consigli qui a qualcuno di ben piu' esperto di me. Allego ulteriori dati sulla mia linea

Allegati

• fibra 1.webp
    fibra 1.webp
    14.5 KB · Visualizzazioni: 105
  • fibra 2.webp
    fibra 2.webp
    20.4 KB · Visualizzazioni: 100
Salve a tutti, ecco la questione:
Fino a una settimana fa, ho avuto per parecchi mesi un contratto con TIM per la fibra (fttc) a 100 mb ed abitando ad appena una 50ina di metri dall'armadio potevo "godere" di 78 Mbps effettivi in download... Settimana scorsa sono passato alla 200 mb ed oggi ho ricevuto il smart modem plus (speravo nel Tim Hub, ma non avevo fatto i conti con la tirchieria di telecom...). Il risultato e' che attualmente raggiungo i 93 Mbps in down: un upgrade di un misero 15% se comparato con la precedente linea 100mb. Abitando cosi' vicino all'armadio non riesco a spiegarmi un risultato cosi' deprimente, certamente ben lontani dai 140/150 che mi sarei aspettato. Prima di avventurarmi in un intricato dedalo di telefonate all'assistenza tim ho pensato di chiedere pareri e consigli qui a qualcuno di ben piu' esperto di me. Allego ulteriori dati sulla mia linea
Agganci ben 170 Mbps.
Temo sia stata configurata male la linea a livello di BRAS.
Occorre intervento tecnico.

Agganci ben 170 Mbps.
Temo sia stata configurata male la linea a livello di BRAS.
Occorre intervento tecnico.

eheheh quando si dice che a pensare male si pecca ma molto spesso ci si azzecca , a sto punto considerando che alla lista dei operatori VULA che hanno questi tipi di problemi resta solo Tiscali perché attualmente potremmo quasi ipotizzare che TIM abbia problemi a caricare il profilo giusto con la e-VDSL , sai luigi come si dice che il primo e il secondo possono essere casi dopo il terzo solo certezze

Innanzitutto ringrazio per la celere risposta, detto cio' c'e' nulla che posso fare da solo?

L utente in questo caso non può fare nulla da casa come il tecnico che ti mandano a casa se te lo mandano , è un problema che devono risolvere da remoto

Hai detto bene Andrea: SE te lo mandano! sperare di ricevere assistenza tecnica da tim e' come sperare di vincere al superenalotto...

eheheh quando si dice che a pensare male si pecca ma molto spesso ci si azzecca , a sto punto considerando che alla lista dei operatori VULA che hanno questi tipi di problemi resta solo Tiscali perché attualmente potremmo quasi ipotizzare che TIM abbia problemi a caricare il profilo giusto con la e-VDSL , sai luigi come si dice che il primo e il secondo possono essere casi dopo il terzo solo certezze

L utente in questo caso non può fare nulla da casa come il tecnico che ti mandano a casa se te lo mandano , è un problema che devono risolvere da remoto
Ricordo che il fault-rate nazionale delle Sedi ONU è parecchio elevato.
Non in ultimo, l'incapacità di certi settori ad operare su apparati di rete "sofisticati".

Hai detto bene Andrea: SE te lo mandano! sperare di ricevere assistenza tecnica da tim e' come sperare di vincere al superenalotto...
Non c'è bisogno del tecnico nel tuo caso.
Si fa tutto da remoto.

Si fa tutto da remoto.[/QUOTE]

Sara' anche da remoto, ma al 187 non sanno che pesci pigliare...

Si fa tutto da remoto.

Sara' anche da remoto, ma al 187 non sanno che pesci pigliare...[/QUOTE]

No penso che al 187 non trovi un operatore che ti possa variare il profilo , io se fossi in te visto che sei un utente TIM proverei ad aprire una segnalazione dal loro portale di assistenza tecnica e quando ti chiedono di chiuderlo rifiuti la chiusura scrivendo che il problema non è stato risolto , di solito ti chiamano i tecnici di livello superiore , oppure puoi provare a sentire tramite i canali social

https://assistenzatecnica.tim.it/at...ublicAperturaSegnalazione&hdaService=tracking

ti ringrazio per il consiglio ma quando cerco di procedere per la segnalazione ricevo l'errore: "il servizio non e' al momento disponibile"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro