Ciao ragazzi, ho un problema fisso da quando ho acquistato il nuovo pc che ho in firma: in pratica riesco a connettermi alla rete wireless immediatamente e per i primi minuti è tutto ok. Dopo questo tempo la mia connessione sembra essere inattiva: pur essendo connesso mi dà impossibile visualizzare la pagina e non posso navigare.
Provando a fare ipconfig -all e pingando l'ip del mio gateway all'inizio non ho perdita di pacchetti, ma dopo quel priodo di tempo variabile inizio ad avere delle discontinuità sui tempi di ricezione dei pacchetti e alla fine ho tutte richieste scadute.
Vi dico che il problema è stranissimo perchè i portatili di casa non hanno questo problema e quindi è un problema del mio desktop.
Ho anche formattato ma il problema persiste.
Ho tentato di sostituire la scheda di rete wireless e ho provato anche a cambiare slot PCI, ma senza ottenere risultati.
Non so come risolvere. Aiutatemi vi prego.
Ciao a tutti e scusate l'up di due mesi e oltre, ma ho lo stesso identico problema.
Come rete ho:
HUG Fastweb Pirelli (quello vecchi, bianco e privo di supporto wi-fi) + Dl-524 + wmp54g...
Prima avevo invece questa config di rete:
HUG Fastweb Pirelli (quello vecchi, bianco e privo di supporto wi-fi) + DG834Gv2 + WG311v3...
è iniziato tutto una settima fa ca, quando mi decisi di cambiare scheda di rete visto i pessimi driver forniti da netgear (dopo 3 upgrade ancora i driver venivano caricati su vista una volta su 2, idem su xp se non usavo la versione 1.0..) e anche perché come ricezione non era il massimo con quell'antenna... il giorno che ho ordinato la wmp54g della Cisco linksys è iniziato tutto, come un fottuto complotto.. allora ho fatto il ping test al solo router DG834G v2, sempre netgear lammerdà, e ho visto che mi perdeva pacchetti sia in ethernet sia in wireless, con o senza connessione alla rete FASTWEB (ho fatto il ping test a maya.ngi.it -t e poi all'indirizzo locale del router)... mi perdeva ca un pacchetto ogni 10 o 15, e ogni tanto mi dava ca 1-2 secondi di ping =|
Arrivata la nuova wi-fi le cose non migliorano dal punto di vista di perdita dei pacchetti (e il segnale c'è eccome, prende al massimo tutt'ora)..
oggi, non volendo aspettare altri 3-4 giorni di spedizioni da uno shop online piglio 50€ e mi compro un Dlink Di-524, il tutto sembra funzionare nettamente meglio, aggiorno il firmware, riscarico il client steam che prima non riuscivo a scaricare dato che me lo dava sempre corrotto (avevo appena formattato per fare una clean install del sp1 di vista), provo a giocare online: purtroppo vedo che o intervalli irregolari non di lag ma proprio di perdita di pacchetti, rifaccio i test e le cose non cambiano di molto, solo che ora riesco a navigare decentemente e quasi a giocare (prima era praticamente impossibile..)..
Gli stessi test con entrambe le config di rete le ho effettuate con un altro pc, un p3 collegato sempre via ethernet, e la stessa cosa si verificava, anche se con minore gravità (nel senso che mi perdeva meno pacchetti rispetto al pc che ho in profilo), anche il router nuovo fa la stessa..
Ora: lunedì ho intenzione di rompere i marroni per l'ennesima volta a quegli idioti di FASTWEB, ma come è possibile tutto ciò? è una marea di sfigà? Io sto iniziando a pensare che si un fottuto complotto di valentino rossi perché ormai lo reputo solo uno sfigàto... sarà colpa sua?:cav:
help plz ç___ç :help:
edit: maledetta censura automatica =|