Salve. Dal 13 aprile ho attivato fastweb e già dal primo giorno ho avuto notevoli disagi con la navigazione. Praticamente mi risulta del tutto impossibile navigare e dallo speed test le velocità sono al di sotto di ogni aspettativa (0.5 Mega in download 0.2 upload).chiamo l assistenza e mi dicono che in 72 ore lavorative risolvono. Passano 3 giorni ma non è cambiato niente. Richiamo e mi dicono di aver passato la pratica della disfunzione Tecnica a Telecom (la linea è wholesale) quindi altre 72 ore per far risolvere il problema a Telecom. Mi chiamano dicendo che la pratica è stata chiusa con successo ma di navigare zero. .tutto uguale a prima. Sporadicamente riesco ad aprire qualche pagina o qualche sito più leggero ma con minuti e minuti di attesa tra una pagina e l altra.dopo qualche altra settimana arriva un tecnico fastweb che sostituisce il modem, verifica la lentezza confermando il disservizio alla centrale dove però la nostra linea arriva a 7 mega..dalla centrale a casa si perde...fa riaprire la pratica a Telecom e se ne va dicendo di aspettare le solite 72 ore. Manco a dirlo non cambia una virgola e ogni 72 ore mi trovo a chiamare l assistenza e ogni 72 ore mi dicono di aver risolto e di controllare. ..ma niente, le pagine non si aprono e quando effettuo speed test non raggiungono nemmeno il mega in Download.
Ora vorrei sapere cosa fare per avere una linea decente, dove nasce il problema visto che alla centrale la linea arriva mentre da me non si riesce a navigare, e se dovessi passare a un altro operatore avrei lo stesso problema o meno.
Un operatore mi consigliò di scaricare il software nemesys per registrare la velocità di linea ma il programma nnon mi ha mai funzionato. ..quindi se dovessi fare la disdetta con la pratica aperta da metà aprile a oggi rriuscirei ad avere rimborso bollette e a non pagare la penale? Consigli o soluzioni? Grazie
Ora vorrei sapere cosa fare per avere una linea decente, dove nasce il problema visto che alla centrale la linea arriva mentre da me non si riesce a navigare, e se dovessi passare a un altro operatore avrei lo stesso problema o meno.
Un operatore mi consigliò di scaricare il software nemesys per registrare la velocità di linea ma il programma nnon mi ha mai funzionato. ..quindi se dovessi fare la disdetta con la pratica aperta da metà aprile a oggi rriuscirei ad avere rimborso bollette e a non pagare la penale? Consigli o soluzioni? Grazie