Problema Fastweb 20 mega, effettivi 3.53!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorixson

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho da poco disdetto il contratto con Alice Telecom per passare a Fastweb (20 mega), incoraggiato da un mio amico, il quale testimonia di avere oltre 13 mega (con picchi di 14.50 circa) in download e quasi 0.90 in upload, che non sarà tantissimo, ma per me, abituato alla schifezza di Alice, è davvero molto! Decido dunque di cambiare gestore e la prima cosa che feci il giorno stesso in cui la linea fu attivata è stato andare su speedtest.net e verificare la mia velocità, riscontrando pressochè lo stesso risultato che ebbi con Alice (10 mega però, non 20), cioè intorno ai 3-4 Mega, una cosa assurda per una 20 mega (che effettivi MINIMO 11-12 devono essere). Così, abbastanza iracondo, telefono al 192193, sentendomi dire che la linea è ancora in fase di assestamento e che ci vogliono all'incirca 24-72 ore per la totale efficienza del servizio. Aspetto quindi i 3 giorni ed il risultato non cambia, così ritelefono e per tutta risposta mi sento dire che c'è un "problema" con il doppietto della centrale fastweb che può servire unicamente 3 massimo 4 mega al mio modem (solo al mio, dato che amici distanti pressochè 100 metri da casa mia hanno l'ADSL totalmente funzionante).
Tutto questo circa 2 settimane fa, ho aspettato altri 8 giorni, rifaccio il test su speedtest.net e noto che il mio ping non è malaccio (28), ma ho sempre 3.53 mbps in download e 0.42 in upload.
Ora, dato che sarebbe inutile cambiare gestore dopo nemmeno 1 mese (nonchè spreco di soldi), potete PER FAVORE dirmi se esiste un qualche modo per incrementare la mia connessione, o se esite una maniera per risolvere il problema di questo fantomatico doppietto? Se ritelefonando, magari con tono più seccato, posso ottenere qualcosa?

Grazie mille per la pazienza e per le risposte, non so più cosa fare <_<

Detta così pare che ti abbiano attaccato ad un dslam1 (max 7mb). Poco altro da aggiungere. Una delle poche pagine veramente assurde della politica fastweb che per il resto in tanti anni mi è sempre parsa accettabile quanto meno. Attirano i clienti con la storia della 20 mega poi zitti zitti vuoi per problemi ma sopratutto e quasi esclusivamente per mancanze loro fisiche ti attaccano a max 7 mega e tu la prendi in quel posto. O recedi o poco ci puoi fare, non sei il primo e non sarai l'ultimo "vittima" di questa sottospecie di fregatura.

Ci vorrebbe un buon legale e una buona dose di determinazione e prima o poi questa storia finirà. Per limpidezza in un rapporto contrattuale dovrei essere informato se mi è promesso un max 20 mega e poi ho un allaccio max 7..altrimenti suona molto come presa in giro. E nel mare della concorrenza dei gestori una 20 mega fa gola e porta clienti.

Per il resto se stai a quella velocità poco ci puoi fare perchè le qualifiche fw sono automatiche e piuttosto genuine, io in 5 anni ho avuto periodi in cui oscillavo da quasi 5 mega a 3 e mezzo ma in compenso le uniche disconnessioni che ho sono a causa della corrente che salta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro