Salve a tutti, ho da poco disdetto il contratto con Alice Telecom per passare a Fastweb (20 mega), incoraggiato da un mio amico, il quale testimonia di avere oltre 13 mega (con picchi di 14.50 circa) in download e quasi 0.90 in upload, che non sarà tantissimo, ma per me, abituato alla schifezza di Alice, è davvero molto! Decido dunque di cambiare gestore e la prima cosa che feci il giorno stesso in cui la linea fu attivata è stato andare su speedtest.net e verificare la mia velocità, riscontrando pressochè lo stesso risultato che ebbi con Alice (10 mega però, non 20), cioè intorno ai 3-4 Mega, una cosa assurda per una 20 mega (che effettivi MINIMO 11-12 devono essere). Così, abbastanza iracondo, telefono al 192193, sentendomi dire che la linea è ancora in fase di assestamento e che ci vogliono all'incirca 24-72 ore per la totale efficienza del servizio. Aspetto quindi i 3 giorni ed il risultato non cambia, così ritelefono e per tutta risposta mi sento dire che c'è un "problema" con il doppietto della centrale fastweb che può servire unicamente 3 massimo 4 mega al mio modem (solo al mio, dato che amici distanti pressochè 100 metri da casa mia hanno l'ADSL totalmente funzionante).
Tutto questo circa 2 settimane fa, ho aspettato altri 8 giorni, rifaccio il test su speedtest.net e noto che il mio ping non è malaccio (28), ma ho sempre 3.53 mbps in download e 0.42 in upload.
Ora, dato che sarebbe inutile cambiare gestore dopo nemmeno 1 mese (nonchè spreco di soldi), potete PER FAVORE dirmi se esiste un qualche modo per incrementare la mia connessione, o se esite una maniera per risolvere il problema di questo fantomatico doppietto? Se ritelefonando, magari con tono più seccato, posso ottenere qualcosa?
Grazie mille per la pazienza e per le risposte, non so più cosa fare <_<
Tutto questo circa 2 settimane fa, ho aspettato altri 8 giorni, rifaccio il test su speedtest.net e noto che il mio ping non è malaccio (28), ma ho sempre 3.53 mbps in download e 0.42 in upload.
Ora, dato che sarebbe inutile cambiare gestore dopo nemmeno 1 mese (nonchè spreco di soldi), potete PER FAVORE dirmi se esiste un qualche modo per incrementare la mia connessione, o se esite una maniera per risolvere il problema di questo fantomatico doppietto? Se ritelefonando, magari con tono più seccato, posso ottenere qualcosa?
Grazie mille per la pazienza e per le risposte, non so più cosa fare <_<