problema fastgate

Pubblicità

Pever

Utente Attivo
Messaggi
883
Reazioni
366
Punteggio
55
Salve a tutti, da qualche mese sono passato da telecom a fastweb, e con l'offerta mi è stato passato un fastgate ( che credo sia obbligatorio da adottare).
Il problema è che la linea nonostante sia una teorica 20 mega in realtà quando va bene va a 10 mega effettivi... sono a circa 150m dalla centralina e a dire il vero essendo la stessa che usa telecom la velocità è pressoché identica con i due operatori...( salvo che con FW la linea mi è piuttosto più instabile:doh:)
Ho contattato un tecnico che ha detto che la centralina supporta massimo la 15 mega e che quindi i 10mega sono giusti e che a loro non risultano problemi con la mia linea. Leggo da altre discussioni che è possibile capire se ci sono problemi nella linea guardando dei parametri della connessione, maaa... non riesco a trovarli perché la pagina del fastgate è completamente noob friendly e mostra solo opzioni di base, a differenza di quella del tp link che avevo prima e che mostrava tutti i valori :(
Qualche consiglio/parere?
 
aggiungo un altro dubbio, ho provato a contattare l'assistenza fastweb via telefono per richiedere l'attivazione di un profilo gaming per abbassare le latenze in gioco ( ricordo che con telecom me lo avevano attivato per 3€ al mese), ma mi hanno detto che non sanno cosa sia, e hanno detto che forse intendevo aprire delle porte per giocare...:skept:
Non so cosa fare, provo ad insistere richiamando, oppure cambio strategia?:boh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top