Problema farfallio per circa 1-2 secondi durante le sessioni di game

Pubblicità

Thunder_94

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
3
La sezione build da gaming e VR non deve essere usata per i problemi
Buongiorno a tutti, chiedo scusa in anticipo se nel caso sono nella sezione sbagliata o scrivo qualcosa di errato, sono nuovo e sto cercando di ambientarmi.
Circa un anno fa ho riscontrato un problema col famossissimo g-hub e dopo averle provate tutte ho deciso di formattare il pc non risolvendo comunque ma non importa, da quella volta ho iniziato a vedere durante le mie sessioni di gioco alcuno sfarfalii di schermo nero per circa 1-2 secondi per poi tornare normale.
Il fatto è che non lo fa in tutti i giochi ma solo in alcuni, presente in gta, the quarry ecc ecc mentre su rainbow six ad esempio no, e delle volte non lo fa per niente, ho provato tutte le cose che mi vengono in mente ma non riesco a risolvere, provato a cambiare uscita display port, pc sempre pulito da polvere, driver scheda video aggiornati. I componenti sono, ryzen 7 3700x, mobo asus strix b450, 32gb ram 3200Mhz, alimentatore corsair tx 650m, monitor strix con g-sync attivo. gpu 3060 eagle, l'unica che ho trovato nel perioodo boom delle gpu.
Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie mille
 
Ciao, avevo questo problema con la mia GTX1650, hai provato a fare un'installazione pulita dei driver nvidia con DDU?
Hai provato ad utilizzare una frequenza di aggiornamento dello schermo più bassa? Io avevo risolto con il cavo
 
ciao, pulita nel senso di installarli da modalità provvisoria ? ho provato a cambiare l'uscita della scheda video display port ma nulla, le temperature sono normali, in game sono circa 60 di cpu e 70 gpu, contando che per la cpu ho un aio cooler da 360
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top