DOMANDA Problema ez debug cpu

Pubblicità

MatthewPall

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve a tutti, avrei un problema mi sa bello grave in realtà, è la prima volta che assemblo un pc e sono novizio ma appassionato, possiedo:
MB:MSI H270 Gaming M3
Cpu:Intel Core i5-7600 3.5GHz
Gpu: gtx 1060 6gb
Alimentatore: XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W gold 80 plus
Ram:Ballistix Sport LT Kit Memoria 4x2
I pezzi li ho presi tutti da amazon e il problema è che non si accende il pc, quando accendo, la scheda madre mi avvisa con una luce rossa che qualcosa non va nella CPU e finisce lì, ho controllato e ricontrollato e mi sembra tutto apposto, tipo piedini storti e cose cosi sembra apposto, ho controllato anche le compatibilità e sembra tutto ok, suggerimenti? Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Il led davanti ai banchi RAM che indicazione ti dà?

Controlla i piedini del socket con la lente d'ingrandimento...

Controlla i piedini del socket con la lente d'ingrandimento...

Allora le ram ho messo slot 2 e 4 e quando accendo lampeggiano di rosso i led degli slot dove le metto.
Si avevo già visto con una luce e una lente di ingrandimento, sono perfetti quelli sulla scheda come il processore sembra perfettamente pulito sotto che sopra, apparte dove ce la pasta termica.

Ultima modifica:
Stesso problema con configurazione simile. Nel mio caso però CPU i5 7500 con RAM Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz (2x8GB).
La cosa strana è che con un solo banco (uno qualunque dei 2) nello slot B2 (solo in questo) il PC parte regolarmente.
Che significa? Come posso risolvere?

A proposito: l'autore del post alla fine ha risolto? Nel caso, sarebbe interessante sapere come...

Ultima modifica:
Stesso problema con configurazione simile. Nel mio caso però CPU i5 7500 con RAM Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz (2x8GB).
La cosa strana è che con un solo banco (uno qualunque dei 2) nello slot B1 (solo in questo) il PC parte regolarmente.
Che significa? Come posso risolvere?