PROBLEMA Problema Excel

Pubblicità

Hateware

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
raga ho bisogno di un esperto, sto importando una lista di codici a barre da un file ad un altro, solo che questi codici devono diventare in formato testo perchè devono essere letti da un programma.
Il problema è che quando trasformo la colonna da formato numerico a formato testo, i numeri si trasformano ad esempio:

[TABLE="width: 231"]
[TR]
[TD="class: xl63, width: 231"]4002395 234 769
diventa
[TABLE="width: 231"]
[TR]
[TD="class: xl65, width: 231"]4,0024E+12

non so come devo fare, una lista di numeri si è trasformata in questo formato strano, il fatto è che se clicco due volte sulla cella, questi vanno effettivamente in formato testo, ma non posso cliccare migliaia di celle, come posso risolvere in automatico?[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ciao.
Supponendo che tu abbi ai codici in colonna A potresti mettere in colonna B la formula =TESTO(A1;0000000000) con un numero di zeri pari al numero di cifre che ti sono necessarie. Copiando poi la formula in tutta la colonna B. Ti faccio presente che quando ho copiato e incollato il numero da te inserito nell'esempio ho ottenuto "1. 4002395 234 769" con quell'1. e i 2 spazi di cui non ho tenuto conto nella risposta presupponendo che tu abbia saputo come eliminarli.

Inanzitutto grazie per la risposta, facendo delle prove, ho scoperto che i numeri vengono sì trasformati in notazione scientifica, però intrinsecamente sono diventati testo, e quando li ho inseriti nel database, questo me li ha riconosciuti nella loro forma semplice.
Da quel che ho capito è excel che non so perchè da un numero di cifre in poi te le porta in notazione scientifica, ma le ho potute usare lo stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro