Francesco Mastromatteo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ho creato un calendario mensile, dove però (cosa molto importante) non c'è una successione sequenziale dei giorni (ogni mese è staccato dal successivo) per cui la matrice non è un intervallo unico, ma tanti intervalli spezzati ognuno dei quali corrisponde appunto ad un mese particolare.
Ad ogni giorno corrisponde un'attività da svolgere posizionata nella cella immediatamente accanto al giorno.
Il problema è: come posso fare in modo che excel automaticamente, in base al giorno corrente (utilizzo la funzione =OGGI) mi dica, in un'altra cella, l'attività da svolgere quel giorno?
Il problema non si pone nel caso in cui la matrice è continua e non vi sono celle vuote di mezzo. (Infatti uso la funzione =CERCA(OGGI();[Mese]) e automaticamente mi fornisce ciò che voglio).
Tuttavia nel mio caso non c'è un [Mese] perchè i mesi sono tutti separati.
Esiste un modo per rendere unica la matrice? Come dovrei comportarmi?
Grazie in anticipo
Ad ogni giorno corrisponde un'attività da svolgere posizionata nella cella immediatamente accanto al giorno.
Il problema è: come posso fare in modo che excel automaticamente, in base al giorno corrente (utilizzo la funzione =OGGI) mi dica, in un'altra cella, l'attività da svolgere quel giorno?
Il problema non si pone nel caso in cui la matrice è continua e non vi sono celle vuote di mezzo. (Infatti uso la funzione =CERCA(OGGI();[Mese]) e automaticamente mi fornisce ciò che voglio).
Tuttavia nel mio caso non c'è un [Mese] perchè i mesi sono tutti separati.
Esiste un modo per rendere unica la matrice? Come dovrei comportarmi?
Grazie in anticipo