Problema Ethernet Notebook HP

carlos2092

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, spero che mi possiate aiutare.
Vado subito al punto, ho un Notebook HP con Win 10, da una settimana circa il PC ha smesso di riconoscere la porta ethernet dov'era collegato, non si tratta di un collegamento diretto al modem.
Il problema è che ho provato a collegarlo ad un'altra porta, sempre non collegamento diretto al modem, dove ho collegato un Desktop che funziona normalmente, il Desktop riconosce la linea ethernet mentre il Notebook no.
Oggi ho fatto una prova collegando il Notebook direttamente al modem, ed in quel caso il pc riconosce l'ingresso ethernet.
Ciò che non capisco è perché se collego direttamente al modem, il collegamento ethernet funziona mentre se collego a dei prolungamenti di tali linee, no. Avendo il PC fisso che invece riconosce tali linee.
Grazie mille.
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Salve a tutti, spero che mi possiate aiutare.
Vado subito al punto, ho un Notebook HP con Win 10, da una settimana circa il PC ha smesso di riconoscere la porta ethernet dov'era collegato, non si tratta di un collegamento diretto al modem.
Il problema è che ho provato a collegarlo ad un'altra porta, sempre non collegamento diretto al modem, dove ho collegato un Desktop che funziona normalmente, il Desktop riconosce la linea ethernet mentre il Notebook no.
Oggi ho fatto una prova collegando il Notebook direttamente al modem, ed in quel caso il pc riconosce l'ingresso ethernet.
Ciò che non capisco è perché se collego direttamente al modem, il collegamento ethernet funziona mentre se collego a dei prolungamenti di tali linee, no. Avendo il PC fisso che invece riconosce tali linee.
Grazie mille.
ma questi cavi Ethernet, da dove arrivano? non sono collegati al router? dove sono collegati?
 

carlos2092

Nuovo Utente
4
0
Si, sono tutti collegati al router, sono dei prolungamenti così da avere rete Ethernet in diverse stanze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,929
9,251
Collega direttamente il portatile al router con cavo ethernet cat 6. Se non te li vede uguale prova a disinstallare e installare i driver della scheda ethernet, eventualmente ti colleghi in wifi per accedere al sito del supporto del produttore e scaricare i driver
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Si, sono tutti collegati al router, sono dei prolungamenti così da avere rete Ethernet in diverse stanze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
e allora perche' nel primo post hai detto che non e' collegato direttamente al router? c'e' qualcosa in mezzo fra router e portatile, a parte il cavo ethernet?
 

carlos2092

Nuovo Utente
4
0
No no, non c’è nulla di collegato tra il router ed il notebook, forse mi sono spiegato male, ma ciò che non capisco è perché se lo collego direttamente al router, l’ethernet viene rilevato mentre se lo collego alla porta Ethernet che ho in camera, che è semplicemente una prolunga della porta Ethernet del router, no.
Invece il fisso si collega normalmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili