Problema ethernet modem tim hub

Francesco Micheli

Nuovo Utente
14
1
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio parere, sono da poco passato da Fastweb con la linea fibra misto rame 100 mb con TIM in casa e mi hanno installato il modem Tim Hub. Tutte le utenze collegate vanno be e sia in wi fi che in ethernet. Il PC fisso no. Collegato tramite cavo cat. 6 il PC si connette ad internet ma va lentissimo. Praticamente non naviga. Ho cambiato le patch, fatto ripristino connessione, aggiornato la scheda di rete ecc. ma nulla da fare. Qualche volta riesce ad andare bene stranamente, ma raramente. Ho collego una antenna wi-fi usb e la connessione funziona. Ho anche cambiato porta rj45 dietro al modem ma nulla. La scheda madre è una b250 Asus. Possibile che ci sia qualche parametro che va in conflitto? Con il vecchio modem Fastgate andava sempre bene. Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,512
3,493
Quanto è lungo questo cavo? Di fabbrica o tagliato su misura? Il pc è lì in parte o il cavo passa nei muri? In questo caso ci sono prese a muro o fai uscire il cavo dal muro?
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Provare a scambiare cavi Ethernet presso TIM hub, in modo che il PC sia collegato a un'altra porta

Quindi, forse il cavo non è perfetto ma il fastgate è stato in grado di compensare mentre il TIM hub non.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili