Problema ethernet con linea 1Gb

Pubblicità

matty9425

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve ragazzi, come da titolo sto avendo non pochi problemi con la linea ethernet, in partica avendo la fibra fino dentro casa dovrei andare con il cavo a più di 100mb, invece rimango sempre intorno ai 94/98, andando a controllare in giro su internet ho visto che bisognava modificare la velocità di connessione dalle proprietà della scheda di rete, lì mi sono reso conto che effettivamente non era predisposta ad andare più di 100mb, allora decido di comprare una scheda di rete da installare sul pc (allego acquisto su amazon):

https://www.amazon.it/gp/product/B09HGRK5XB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

La monto senza troppe problematiche, sistemo dalle impostazioni faccio lo speed test e niente, stessa cosa non supera i 94/98, premetto che sull'altro pc vecchio di 15 anni inspiegabilmente supporta oltre i 100mb e raggiunge facilmente 700/800mb e non riguarda neanche i cavi perchè sono tutti cat5e della stessa marca, adesso mi sorge il dubbio, bisogna fare altro dalle impostazioni? C'è qualcosa che limita questa velocità? Pls help che mi stanno venendo i forti mal di testa.

Ps: allego foto del computer di quando lo montai nel caso potrebbe servirvi.

3ec41b51-d12f-4547-9bb8-e4b01e664539.webp
 
Invece molto probabilmente riguarda i cavi, ci sono schede di rete più sensibili di altre.
Rimanda indietro la scheda di rete che hai acquistato (come dicevi pure tu, da almeno 15 anni abbiamo schede di rete gigabit sulle schede madri) e cambia cavo, cat5e andrà bene.

Non cambiare le impostazioni della scheda di rete, è già a posto di default.
 
difatti la tua scheda di rete monta gia una gibabit cioè 10-100-1000 una scheda pci sarebbe inutile...altre a cambiare cavo come gia consigliato il rallentamento può essere anche di tipo software con programmi invasivi che usano molto la rete o anche malware nascosti che usano il pc come botnet...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top