Problema eliminazione file con HD

Pubblicità

olmesartan

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Ho un problema con il mio hard disk : se elimino dei file molto anche pesanti, non mi si libera spazio! Ho eliminato files pesanti posti sul desktop, mi ha impedito di porli nel cestino perchè troppo pesanti, li ho quindi eliminati automaticamente dal desktop.....ma nel HD C non si è liberato niente! Che posso fare? Segnalo che, se li avessi eliminati con lo shredder (io ho quello di iobit) questo non sarebbe successo lo dico per esperienza avuto...ho fatto un passo falso ma anche dovuto al fatto che se avessi usato lo shredder avrebbe impiegato mezza giornata ad eliminarli. penso di esser stato sufficientemente chiaro. Ringrazio di cuore chi vorrà e tenterà di risolvere questo probleme per me tabu'! Grazie.

Attiva "pulizia disco" e seleziona in basso "pulizia file di sistema", seleziona tutte le voci che vedi e lascia che windows cancelli le cose superflue.
Riavvia.
Apri il prompt dei comandi come amministratore e scrivi:
CHKDSK C: /F /R
scrivi S
riavvia e lascia che windows cancelli nel processo le chiavi e le tracce di eventuali file cancellati.

Dovresti comunque specificare quale Windows, quale disco, che grandezza è il file cancellato

Ultima modifica:
Attiva "pulizia disco" e seleziona in basso "pulizia file di sistema", seleziona tutte le voci che vedi e lascia che windows cancelli le cose superflue.
Riavvia.
Apri il prompt dei comandi come amministratore e scrivi:
CHKDSK C: /F /R
scrivi S
riavvia e lascia che windows cancelli nel processo le chiavi e le tracce di eventuali file cancellati.

Dovresti comunque specificare quale Windows, quale disco, che grandezza è il file cancellato
Già fatto senza alcun risultato. Sistema operativo win 10 i file in tutto GB 250 hd da GB 700 su HDD

0
Già fatto senza alcun risultato. Sistema operativo win 10 i file in tutto GB 250 hd da GB 700 su HDD
CHKDSK:" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch. Poi mi d questo risultato....

Ultima modifica da un moderatore:
0

CHKDSK:" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch. Poi mi d questo risultato....
Cerca o Esegu --- '' Tasto destro '' ---- prompt dei comandi---esegui come aministratore.
ci vogliono i diriti di amnistratore per far girare correttamente quel comando CHKDSK

il comando corretto è

CHKDSK C: /F /V

te hai scritto CHKDSK: con i : alla fine del nome comando, quindi non lo riconosce

Se lo dai corretto, ti dirà che il volume è in uso e di eseguire il controllo al prossimo riavvio, conferma e riavvia il pc

il comando corretto è

te hai scritto CHKDSK: con i : alla fine del nome comando, quindi non lo riconosce

Se lo dai corretto, ti dirà che il volume è in uso e di eseguire il controllo al prossimo riavvio, conferma e riavvia il pc
Io dopo il chkdsk metto C mi pare corretto...I?? Io non ho messo I all fine....

Meglio CHKDSK C: /F /R

usare /V è "coreografico" perchè riempie il video di dati durante il controllo, ma /R cerca anche gli errori sui blocchi oltre agli errori logici e cancellare i dati orfani.

PS. per @olmesartan una o l'altro check che ti abbiamo postato io e r3dLance vanno bene, a te interessa in parametro /F

Sistema operativo win 10 i file in tutto GB 250 hd da GB 700 su HDD
Perdonami non ho capito: da quel disco (Hard disk non ssd giusto?) hai cancellato 250 GB da una partizione (volume) di 700 GB e... non ti vede spazio liberato?
Se è così la vedo più come un bug, un difetto di disco/comunicazione/mappatura.
L'ipotesi più probabile - in assenza di un difetto dell'hdd per cui meglio che dai un occhiata allo SMART - e che windows non cancelli per nulla quello che gli dici di cancellare.

Generalmente io uso il /V perché comunque so leggere il report verbose, l'opzione /R analizza tutti i dati settore per settore ma generalmente non serve, soprattutto in questo caso che credo più legato a un problema di tabella allocazione file MFT che di dati effettivi

Perdonami non ho capito: da quel disco (Hard disk non ssd giusto?) hai cancellato 250 GB da una partizione (volume) di 700 GB e... non ti vede spazio liberato?
Se è così la vedo più come un bug, un difetto di disco/comunicazione/mappatura.
L'ipotesi più probabile - in assenza di un difetto dell'hdd per cui meglio che dai un occhiata allo SMART - e che windows non cancelli per nulla quello che gli dici di cancellare.
Mi pareva di esser stato chiaro...i file erano sul desktop non nell hd!

Ragazzi forse ci siamo!!! Ha risposto nel modo corretto cioè che "al riavvio controlla questo volume" dirò come è andata per ora GRAZIE!

Generalmente io uso il /V perché comunque so leggere il report verbose, l'opzione /R analizza tutti i dati settore per settore ma generalmente non serve, soprattutto in questo caso che credo più legato a un problema di tabella allocazione file MFT che di dati effettivi
Infatti non è servito a nulla! Che fare con la tabella di allocazione?

Infatti non è servito a nulla! Che fare con la tabella di allocazione

HD.webp

Dice che è a rischio!! Mi sa che tra qualche giorno formatto!

Altro che formattare, salva i dati importanti e cambialo, ma questo è il disco di sistema? Non hai un SSD / nvme?
Poi devi postare lo screenshot completo, non ci sono dati personali di alcun tipo tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro