[PROBLEMA] effetto striscia sony vegas 12

Pubblicità

lee 27

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
29
ciao a tutti, oggi ho provato a salvare un gameplay con sony vegas 12 però vedendolo mi sono accorto che quando sposto la telecamera ottengo un effetto striscia tutto cioè che vedoè come se si sdoppiasse lasciando dietro di se una scia che nel video originale non si vede, non so se mi sono spiegato è un po difficile da spiegare e in più i colori sono più scuri del solito, potete aiutarmi a scegliere una risoluzione ottimale?? grazie

Il problema della "scia" credo sia dovuto al framerate. Nel progetto imposta lo stesso framerate del video che importi.
Per i colori scuri... di solito quando si comprime risultano i colori sbiaditi, non scuri, quindi non saprei cosa dirti.

Se riesci posta degli screenshot comparativi con entrambi i problemi.

E deduco tu abbia la certezza che non ci sia nel video originale.
In tal caso è quello che ti dicevo, devi impostare lo stesso framerate del video nel progetto in Vegas. Al momento Vegas ti "fonde" due frame per adattare il framerate del video a quello del progetto.
Potrebbe diventare un problema se il video è a framerate variabile... nel caso ti dia ancora problemi prova nelle proprietà di progetto - video a mettere "deinterlace: none" (in realtà non sono sicuro che funzioni perché sembra l'opzione solo per i video interlacciati, però non trovo altre impostazioni sulla fusione dei frame)

perdona la mia ignoranza, ma come faccio a sapere qual'è il framerate del video originale?? e poi dove devo impostare il framerate del progetto in vegas?? quando faccio render as??

In Vegas, prova a selezionare il video in questione e, cliccando con il tasto destro del mouse, selezionare "Properties".. ti si aprira' una finestra, dalla quale puoi disattivare il "resampling" nella finestra che ti si aprira' (opzione "Disable Resampling").
Poi "renderizza" di nuovo il video.
Comunque, come gia' suggeriroti, e' cosa buona e giusta che i setting del "progetto" siano gli stessi del video che editerai..

vai perfetto, ho messo 60,000 di framerate e adesso niente scia, anche se i colori rimangono sempre un po sbiaditi ma ci passo sopra, grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro