Problema effettivo o solo seghe mentali?

Pubblicità

zambesi

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
ieri ho montato, dopo un anno e mezzo (per mera pigrizia) , un raijintek themis. sono andato subito a vedere le temperature con speedfan e ho ottenuto questi valori (sono nell'allegato), ho scaricato heavyload e dopo 3 minuti di test i risultati erano questi (allegato 2 ). sinceramente non so cosa pensare perchè vedendo altri utenti nel forum dicono di avere 30 gradi in idle e la mia è molto più alta.
ho notato anche che le gli rpm della ventola del dissi non aumentava quando il pc era a pieno carico e neanche quando mi dava 50° ma si attenstava sempre sulle 1050 e poco più.
grazie a tutti dell'attenzione e spero nel vostro aiuto :)

ps: con questo programma sono solamente un novizio e probabilmente sto guardando i valori sbagliati, o almeno spero :hihi:

Allegati

• load100.webp
    load100.webp
    322.6 KB · Visualizzazioni: 69
  • tempnormale.webp
    tempnormale.webp
    22.9 KB · Visualizzazioni: 61
Ultima modifica:
Non so quanto sia affidabile speedfan per le temperature :grat:
Comunque negli screen postati la voce "CPU" fissa a 40° mi sembra irrealistica, mentre la voce "core 0" che varia, 49° nello stress test e 27° in idle, mi sembrerebbe più corretta (e ottima per la cpu che hai ;))

Prova utilizzando HWMonitor, CoreTemp o HWinfo64, li reputo più affidabili ;)
Puoi anche provare a fare un benchmark con XTU (ti legge anche lui stesso la temperatura)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro