problema eeepc 901 schermo nero

Pubblicità

malo636

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, ho un problema con un maledetto eeepc dell'asus, da un giorno all'altro ha deciso di smettere di funzionare. Cioè se premo il tasto accenzione (con caricatore o senza è uguale ad eccezzione del led rosso invece che verde della batteria) il pc sembra avviarsi ma sullo schermo non esce niente, prima prova è stata togliere la ram, la seconda attaccarlo allo schermo lcd fisso, ma niente ora l'ho smontato ma sinceramente non sò cosa cercare, il cipset, la scheda video e la cpu riscaldano normalmente e la ventolina gira ma non dà segni di vita, solo il led con la lampadina resta acceso e i led della wi-fi e hdd si accendono un attimo.
ora il pc si trova in queste condizioni, qualche idea?
foto.webp
ps: ho anche provato con il tastino reset sul retro, a collegare le frecciette sulla mb sotto la ram e a togliere la batteria interna x un pò

ho il pc da un annetto o piu, ha dato questo problema qualche mese fà, lo avevo buttato in un angolo ma avendo voglia di provare per la prima volta linux volevo farlo girare lì sopra e vedere se davvero è meglio di win su pc così poco potenti
se ti serve qualche info + dettagliata dimmi dove guardare
ps:grazie per la risp

è il modello con la ssd quindi l'hd non c'è, ho provato ad avviarlo senza la ssd ma stessa cosa, il processore è saldato, ma tenendolo "acceso" e toccando con le dita sia la cpu sia il chipset e sia il chip video(almeno credo sia lui, Nvidia c'è scritto su) si riscaldano quindi penso funzionino... ho cominciato a pensare fosse un problema di bios, ho seguito le istruzioni alla lettera x l'aggiornamento da usb ma non parte in modalità di ripristino in nessuna maniera... o almeno sullo schermo non esce niente in nessun modo...

ps:ho controllato tutti i cablaggi e i connettori dello schermo e sono a posto

A mio parere se hai provato a togliere la ram, a collegare il pc a video e non si vede lulla ugualmente... qui è partita la scheda video quasi sicuro.

essendo il chip video saldato sulla scheda madre, non ho alternativa? devo buttare il pc? mi dispiace perchè era comodo e con ubuntu riusciva anche a girare dignitosamente...

asus eee pc 1201t stesso difetto RISOLTO:luxhello::party:

ciao, anche a me stesso identico problema : schermo nero, niente bios, spie accese, anche collegando un monitor esterno....
allora ho smontato tutto, misurato la batteria tampone ed era bassissima ( 0.18 volts ).
dissaldata e sostituita ( una 2032 standard ).
ho provato a riavviare, ma niente...
allora, ho pensato che bisognava resettare il bios...
si trova sotto la RAM ... sono due contatti a forma di triangolo molto piccoli color rame, direttamente sulla scheda madre, con vicino una sigla JCR ( che dovrebbe significare Jump Clear Reset )... o qualcosa di simile...
ponticellato per 3 / 5 secondi.... rimontato tutto... acceso... e... LUCEEEEEEEE

spero che sul tuo modello si possa fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro