PROBLEMA Problema e Semiguida - Famigerato Corsair H110i Gtx

ubuntu.domenico

Utente Attivo
151
30
CPU
Intel i7 6700K (Skylake)
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
MSI Gaming M7 Z170A
HDD
SSD OCZ Vector 180 (240 GB)
RAM
(4gb x 4) Corsair Veneage DDR4 2400 mhz
GPU
MSI GTX 970
Monitor
Asus Rog PG278Q
PSU
OCZ 700W Pro Extreme
Case
H440 NZXT Red/black
Periferiche
Rocca Kone [+] e Roccat Ryos MKPRO
OS
Windows 10 x64, Ubuntu, iOS High Sierra
Ciao a tutti ragazzi.
Il mio problema è un classico, lo sottovaluterete proponendomi migliaia di analisi già effettuate ma è bene che cominci dall'inizio:

Dall'acquisto è accaduto più volte che nel riformattare il sistema l'impianto di raffreddamento non veniva più riconosciuto dal Programma Corsair Link e ciò mi inibiva la possibilità di cambiarne colore al Led. Poco male, non sono uno che piace molto cambiare colori, ma certamente questa problematica mi ha spinto più volte a intervenire per sistemare l'errore, il quale, mi permetto veniva risolto nei seguenti modi:
(Giusto per offrire a qualche sventurato un opzione più veloce per risolvere il problema sugli AIO liquidi della Corsair come l'H80, l'H100, il mio e versioni affini dato che ho impiegato giorni a fare ricerche per intervenire e tutte su siti esteri e non in lingua madre.)

  • Il primo metodo è semplice: Cambiare porta USB per far riconoscere i driver e re installare Corsair Link. Nel mio caso non ha funzionato allora ho provato disperatamente a connettere con un cavo usb la pompa direttamente alle usb esterne al case invece che quelle sulla scheda madre come da configurazione primaria. Risultato insoddisfacente. Il Led continuava a rimanere spento e le ventole continuavano a girare in un loop continuo e ridondante.
  • Secondo metodo: Aprire il regesti con diritti di amministratore.
  1. Andare su HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEM
  2. CurrentControlSet
  3. Enum
  4. USB
  5. VID_1B1C&PID_0C04
  6. Entrare nella sottocartella che è rappresentata da un key di numeri e lettere univoca.
  7. in Device Parameters cambiare la Value in 0 dei seguenti valori:
    1. AllowIdlerplnd3
    2. DeviceSelectriveSuspended
    3. EnhancedPowerManagementEnable
    4. SelectiveSuspendEnabled
Riavviare e a SO caricato lanciare o installare Corsair Link. A questo punto se avete la possibilità avviate l'aggiornamento del firmware, se invece non avete risolto ancora il problema c'è la fase 3
  • Formattate Windows e reinstallate:suicidio:.
  • Se anche questa opzione non ha avuto il risultato sperato allora non vi resta che mettere da parte l'orgoglio e chiedere aiuto anche se so già, che la risposta di molti sarà: Contatta l'assistenza (La quale però mi dira di fare cose che ho già sicuramente pensato, fatto e rifatto) oppure mi comunicherà che si è in qualche modo bruciato. Anche perché ora dopo l'installazione nel regedit mi è scomparso ogni riferimento al driver in questione.

Il riepilogo dunque è: Il Corsair Hydro non funziona. Le ventole girano a volte bene altre volte in un loop tipo auto che va a dai 1000 ai 3000 giri in continuazione il quale risultato è stato di aver bruciato una delle mie due ventole della Vyper. Se questo non bastasse il Bios, se attivo il Fan Controll mi comunica che il processore non ha ventole funzionanti per il suo raffreddamento, ed il Led con scritto Corsair è spento e mi lascia un dispettoso buco buio all'interno del case ben illuminato.

Ora mi sono dato all'Hackintosh (E' qui che è iniziato tutto) quindi non ho modo di testare sotto sforzo le mie componenti ma non mi pare che soffra di temperature alte, la situazione a livello di raffreddamento mi pare invariata.

Chi sà aiutarmi?
 
Ultima modifica:

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
io invece ho notato che installando la 4.9 non mi riconosceva il commander, invece installando la 4.8 andava subito
Quindi ho messo la 4.8 e poi gli ho fatto fare l'aggiornamento e non mi ha dato nessun problema
 

ubuntu.domenico

Utente Attivo
151
30
CPU
Intel i7 6700K (Skylake)
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
MSI Gaming M7 Z170A
HDD
SSD OCZ Vector 180 (240 GB)
RAM
(4gb x 4) Corsair Veneage DDR4 2400 mhz
GPU
MSI GTX 970
Monitor
Asus Rog PG278Q
PSU
OCZ 700W Pro Extreme
Case
H440 NZXT Red/black
Periferiche
Rocca Kone [+] e Roccat Ryos MKPRO
OS
Windows 10 x64, Ubuntu, iOS High Sierra
io invece ho notato che installando la 4.9 non mi riconosceva il commander, invece installando la 4.8 andava subito
Quindi ho messo la 4.8 e poi gli ho fatto fare l'aggiornamento e non mi ha dato nessun problema
Si. É vero ti installa i driver con la 4.8 cosa che non parte con il 4.9. Nessun risultato comunque. La palla al prossimo Xd
 

ubuntu.domenico

Utente Attivo
151
30
CPU
Intel i7 6700K (Skylake)
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
MSI Gaming M7 Z170A
HDD
SSD OCZ Vector 180 (240 GB)
RAM
(4gb x 4) Corsair Veneage DDR4 2400 mhz
GPU
MSI GTX 970
Monitor
Asus Rog PG278Q
PSU
OCZ 700W Pro Extreme
Case
H440 NZXT Red/black
Periferiche
Rocca Kone [+] e Roccat Ryos MKPRO
OS
Windows 10 x64, Ubuntu, iOS High Sierra
Il risultato è che il dissi è bruciato. L’ho mandato in corsair perché giustamente la garanzia europea è scaduta settimana scorsa. Gli Hydro hanno garanzia di 5 anni. Ora attendo notizie dal Olanda.
 

ubuntu.domenico

Utente Attivo
151
30
CPU
Intel i7 6700K (Skylake)
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
MSI Gaming M7 Z170A
HDD
SSD OCZ Vector 180 (240 GB)
RAM
(4gb x 4) Corsair Veneage DDR4 2400 mhz
GPU
MSI GTX 970
Monitor
Asus Rog PG278Q
PSU
OCZ 700W Pro Extreme
Case
H440 NZXT Red/black
Periferiche
Rocca Kone [+] e Roccat Ryos MKPRO
OS
Windows 10 x64, Ubuntu, iOS High Sierra
Il risultato è che il dissi è bruciato. L’ho mandato in corsair perché giustamente la garanzia europea è scaduta settimana scorsa. Gli Hydro hanno garanzia di 5 anni. Ora attendo notizie dal Olanda.

Sostituito con uno nuovo. 2 settimane per arrivare in Olanda, un giorno per spedirmi il dissi nuovo. Tre giorni per arrivare in Italia. Corsair nn delude sulla assistenza!
Tra l’altro mi han mandato L h115 v2 nuovo di pacca!!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili