Problema e domanda su masterizzatore DVD

Pubblicità

Kurnihil

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un problema fondamentale che penso sia legato al masterizzatore e volevo chiedere se per caso potesse essere cosi':

Ho un masterizzatore della Ben-Q di 3 anni fa credo, e il problema che ho e' che ho installato sia Crysis che Ghost recon advanced warfigther sia altri giochi, me li installa perfettamente, ma poi il gioco non parte perche' dice di inserire la copia originale e non quella di sicurezza...

Potrebbe essere colpa del lettore/masterizzatore DVD che dopo tanti anni non riesce a leggere bene o cose simili...?

Se per caso non c'entra nulla, qualcuno ha altre idee?

..ma tu hai messo dentro l'originale o la "copia di sicurezza"...?
hai per caso installato Daemon Tools...?

ok raga che in giro si vedono gente che vede il computer come una scatola magica...ma se vi dico che e' un problema abbiate fiducia che non ho messo una "copia di sicurezza" e si, ho installato tutto da originale...

@kele
si l'ho installato, dici che e' quello?

ho colto l'occasione per fare la formattazione annuale...ma anche con su niente o quasi installato mi da lo stesso problema...provero' a cambiare masterizzatore facendomelo prestare e poi vi sapro' dire...nessuno che ha gia' avuto un problema simile e l'ha risolto?

Si risolve installando l'originale e inserendo l'originale anche per giocare, i giochi hanno un sistema di protezione che funziona così.

mi sento stupido visto che pare che nessuno capisca....

Tutto e' stato installato da originale, inserisco il gioco originale faccio partire e mi si blocca perche' mi dice che quella che uso e' una copia di sicurezza...
e' questo il problema...
non uso crack o robe simili, non ho programmi per emulare lettori ottici etc...

Se qualcuno ha idee sono qui...

cmq ho riletto e si capisce qual'e' il problema...chiedo di leggere le varie risposte cosi' da evitare di dare risposte a caso o gia' dette..

Potrebbe essere che nel pc hai più di un lettore/masterizzatore ottico? Io anni fa (parlo di Final Fantasy VIII :D) se mettevo il cd (originale, ovvio) nel lettore collegato in slave mi dava lo stesso problema, se lo spostavo sopra invece filava tutto liscio.

Hai provato con altri giochi e con un altro lettore? Magari, per qualche motivo, rientra in una specie di black list.

Allora...si ho provato con altri giochi:
non funzionano dando lo stesso problema "Ghost recon advance warfighter" e "i figli del nilo"
funziona senza problema: NFS Carbon

poi, mi sono fatto prestare un lettore DVD e mettendolo al posto del mio funziona tutto.

Il mio masterizzatore in effetti e' in configurazione slave, provo a cambiarlo col disco che fa da master e vedere se cosi' mi va a posto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro