Problema e consiglio mesh powerline

Pubblicità

Simo 71 f

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti.
Premetto che ho cercato nel forum argomento mesh ma non ho trovato quello che mi serve.
Solita casa, 3 piani, un sacco di tv decoder apple tv ecc.
Fibra th, sempre utilizzato powerline da router a piano terra a piano primo e taverna, solo in taverna collegato apple tv e nas ( utilizzando le due lan del powerline) poi switch e decoder sky.
Sempre funzionato tutto bene.
Ultimamente ,da quando ho inverter e fotovoltaico mi da problemi di trasmissione.
Passando ad una rete mesh, non ho possibilitâ di tirare cavi di rete, quindi solo wifi, con un numero adeguato di repeater sparsi per casa risolvo?
Ho nominato 3 reti differenti sui 3 piani perche’ i cellulari e i tablet almeno sono sempre connessi al piano corretto, con il mesh lo steering funziona veramente???
Grazie e scusate
 
Se vuoi andare bene e non avere rogne, trova con un elettricista il modo di passare cavi ethernet. Ogni altra soluzione darà problemi e non ti farà sfruttare al meglio la FTTH
 
Un modo c'è sempre, al limite si sfonda muro esterno e si scende/sale in facciata, un buon elettricista il modo lo trova.
Altre soluzioni, powerline, wifi, ecc, non ti permettno di sfruttare al meglio la FTTH e ti danno rogne e problemi.
Chiaramente questo è solo il mio consiglio, liberissimo di cercare e usare soluzioni alternative, ma io lo sconsiglio
 
grazie ma come detto non ho nessuna possibilità in tal senso. chiedevo solo se una rete mesh equivale a una powerlline se benstrutturata
 
Nulla è equivalente a nulla, soprattutto dipende molto dalle situazioni.
- cavo ethernet: connessione veloce e stabile
- powerline: tutto dipende dalla qualità dlel'impianto elettrico e dalle interferenze, carichi induttivi, ecc che ci sono
- wifi: tutto dipende dalle interferenze wifi, dalle pareti (composizione e spessore), da altri campi elettromagnetici presenti, stabilità e velocità non assicurate

Per questo l'unica soluzione valida è sempre e solo il cavo. Tenta pure con i wifi, posso solo augurarti buona fortuna
 
No fai solo peggio, generando enorme quantità di interferenze tra frequenze wireless
 
comunque a meno che non carichi o scarichi spesso grossi file, una ftth non la sfrutteresti comunque
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top