Problema durante l'istallazione di windows 8 sull'ssd

Pubblicità

iacofr

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi, eccomi con un nuovo problema :cav: . Ho seguito le procedure che mi sono state dette da altri utenti... ho staccato il mio hard disk ed ho lasciato solo l'ssd completo anche l'installazione e fin qui tutto bene, quando poi vado ad installare i driver che ho su cd di asus mi esce questo messaggio di errore 20150120_004425.webp
In più durante i riavvii mi esce questo messaggio
20150120_004616.webp .
Andando a vedere dopo nel cd di asus ho visto che non mi istalla questa voce: Asmedia SATA controller Driver.
Se invece nel cd vado alla voce utilità non mi da la possibilità di selezionare queste voci : intel rapid start technology, Intel smart connect technology, Wonder gate.
Andando nel bios ho trovato queste due voci in basso
20150120_014151.webp
Sono entrato ed ho visto che non erano abilitate quindi io le ho abilitate. Visto che il problema non si è risolto ho formattato nuovamente ma il problema rimane.
Altra notizia se vado nella barra degli strumenti e clicco sull'icona di tecnologia intel rapid storage mi dice : IAStorUI ha smesso di funzionare.
AIUTOOOOOOOO

Ciao ragazzi, eccomi con un nuovo problema :cav: . Ho seguito le procedure che mi sono state dette da altri utenti... ho staccato il mio hard disk ed ho lasciato solo l'ssd completo anche l'installazione e fin qui tutto bene, quando poi vado ad installare i driver che ho su cd di asus mi esce questo messaggio di errore Visualizza allegato 144061
In più durante i riavvii mi esce questo messaggio
Visualizza allegato 144062 .
Andando a vedere dopo nel cd di asus ho visto che non mi istalla questa voce: Asmedia SATA controller Driver.
Se invece nel cd vado alla voce utilità non mi da la possibilità di selezionare queste voci : intel rapid start technology, Intel smart connect technology, Wonder gate.
Andando nel bios ho trovato queste due voci in basso
Visualizza allegato 144063
Sono entrato ed ho visto che non erano abilitate quindi io le ho abilitate. Visto che il problema non si è risolto ho formattato nuovamente ma il problema rimane.
Altra notizia se vado nella barra degli strumenti e clicco sull'icona di tecnologia intel rapid storage mi dice : IAStorUI ha smesso di funzionare.
AIUTOOOOOOOO

L'SSD l'hai collegato alle porte native del chipset vero? Oppure al controller ASMedia? Comunque evita i driver dei CD di installazione, anzi, butta proprio via i CD... I driver li scarichi (solo quelli che servono) dal sito Asus (sempre che funzioni, che in sti giorni è sempre off o scarica a 50KB/s :muro:).

La Rapid Start spegnila, la smart connect pure, sono inutili.

L'SSD l'hai collegato alle porte native del chipset vero? Oppure al controller ASMedia? Comunque evita i driver dei CD di installazione, anzi, butta proprio via i CD... I driver li scarichi (solo quelli che servono) dal sito Asus (sempre che funzioni, che in sti giorni è sempre off o scarica a 50KB/s :muro:).

La Rapid Start spegnila, la smart connect pure, sono inutili.

Grazie per la risposta repentina...
Si ho usato le porte native del chipset.
L'unica cosa vorrei capire a cosa sia dovuto questo errore e come potrei risolverlo, anche perché leggendo sul sito molti dicono che queste voci sono importati.
Suggerimenti?

- - - Updated - - -

Anche perché quando facevo questa procedura su hd questo errore non me lo dava :grat:

Quello di asmedia riguarda alle porte sata perciò controlla meglio dove lo hai messo vedendo il numero della porta sata.

Quello di asmedia riguarda alle porte sata perciò controlla meglio dove lo hai messo vedendo il numero della porta sata.
Ho controllato, tengo 6 porte di colore giallo e 2 più scure e dovrebbero essere le Asmedia. Io le tengo tutte su quelle gialle... invece perché si crea questo conflitto con Intel rapid ecc?

Intel rapid ha i suoi driver se non erro per qui vanno in conflitto con asmedia
Grazie per la disponibilità e scusami per le tante domande.Ora , siccome non mi sto mai fermo, sto rifacendo l'istallazione senza istallare, per il momento, i driver del cd. Quello che mi chiedo è : se quelle porte non le sto usando perché va in conflitto? Come posso risolvere questi problemi? Scusate ma non sono tanto esperto :cav:

- - - Updated - - -

Nessuno può aiutarmi?

Se non hai installato i driver secondo me non troverai le ultime due. Quando installi i driver del chipset non fare l'installazione di tutto ma seleziona tu le cose da installare scaricandole dal sito della mobo.

Se non hai installato i driver secondo me non troverai le ultime due. Quando installi i driver del chipset non fare l'installazione di tutto ma seleziona tu le cose da installare scaricandole dal sito della mobo.
Ok forse per questo non le vedo. Ora le voci che trovo nel bios di intel le devo abilitare o no? Cosa è meglio fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro