problema durante la spengitura di winows 7

Pubblicità

andrea211299

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti ora vi spiego il mio problema:
ieri ho installato windows 7(originale) ma quando clicco su arresta sistema dopo 30 secondi sullo schermo appare nessun segnale ma il pc è acceso!!! perchè fa così?? non posso avere dei virus perchè è da ieri che ho windows 7e perchè ho fatto tipo 10 scansioni oggi!

ciao a tutti ora vi spiego il mio problema:
ieri ho installato windows 7(originale) ma quando clicco su arresta sistema dopo 30 secondi sullo schermo appare nessun segnale ma il pc è acceso!!! perchè fa così?? non posso avere dei virus perchè è da ieri che ho windows 7e perchè ho fatto tipo 10 scansioni oggi!
apri start--->pulsante destro ovunque--->proprietà--->menu start--->azione del pulsante di alimentazione--->arresta sistema

Probabilmente è un problema di rilascio di qualche driver errato, o di qualche programma che non si chiude correttamente.

Per i driver :
verifica che in Gestione Dispositivi non ci siano punti esclamativi o altri errori.

Per i software :

da start\msconfig\avvio salvati uno screenshot della scheda (per promemoria e rimettere i flag eliminati), e poi elimina TUTTI (e dico TUTTI) i flag a sinistra che trovi. Salva, spegni, riparti e riprova.

Vedi una scheda ? ci trovi AVVIO in alto ? cliccaci sopra.
Esce un'altra scheda con una lista di porgrammi che partono all'avvio. Alcuni hanno un flag (segnetto nero) nel quadratino a sinistra, e altri no.
Tu ti fai uno screenshot (una fotografia dello schermo ) cliccando sul tasto STAMPA della tastiera, terzultimo a sinistra.

Poi apri word su una pagina bianca, clicca control+V e la scheda che hai fotografato apparirà nella pagina. Te la salvi per pro memoria, cioè per ricordarti dove stanno i flag, se no ti scordi. Giusto ?...

Ora nella scheda AVVIO (quella che hai "fotografato") devi togliere tutti i flag, cioè i segnetti neri, presenti alla sinstra, dentro a quei quadratini.
Quando li hai tolti tutti, confermi in basso, salvi ed esci.
Ti chiederà di riavviare, e tu riavvii.
Ora in AVVIO non ci sta niente piu', per cui il PC si dovrebbe spegnere senza che qualcuno glielo impedisca.
Prova a spegnerlo e vedi che succede.

Se il problema resta tale e quale, allora rivai su start\msconfig\avvio e rimetti i flag che hai tolto, consultanto lo screenshot che ti sei salvato in word.

Se il problema è sparito, cioè se il pc si spegne regolarmente, allega lo scrennshot che hai fatto prima ad un messagigo, cosi' anche noi vediamo cosa parte all'avvio, e ti diciamo cosa eliminare.

Spero di essere stato chiaro. :D

sta volta ho capito grazie, ma non funziona sempre lo stesso problema (mio padre che se ne intende di informatica pensa che sia un problema di scheda madre)

Non saprei cosa aggiungere . :rolleyes:
Se mi dici che windows è fresco di installazione
Se hai controllato nei dispositivi,
hai verificato che non ci sono errori di driver o altro,
hai eliminato uno ad uno tutti i software in avvio,
e comunque si blocca in spegnimento ....
l'unica altra ipotesi, a mio sommesso avviso, è che tu abbia un problema sul disco fisso.
Per cui potresti provare a fare uno scandisk fraggando entrambi i quadratini a sinistra (papà saprà certamente cosa dico) ed allegare il log risultante.
Per scrupolo, prova a partire in provvisoria, esegui qualche processo qualsiasi e poi spegni, e vedi se in provvisoria il porblema permane o meno. Se il problema sparisce vuol dire che in msconfig non hai fatto tutto quello che ti ho scritto....

Ma personalmente, con quel sintomo, escluderei un problema alla scheda madre. Poi tutto puo' essere. :ok:

ho un altro problema, questo sullo standby:ho installato oggi windows 7 ed ho un problema, quando lo metto in standby le ventole smetteno di girare per una micro frazione di secondo e poi ripartono perchè il pc si toglie dallo standby da solo! come faccio?

solitamente è il mouse che da di questi problemi dalla gestione periferiche vai sul mouse e andando sulla scheda risparmio energia togli la spunta a consenti a questa periferica di riattivare il computer

La soluzione al problema precedente l'hai messa in pratica manomettendo il setting del Risparmio energia, come da link che hai segnalato.

Ora non spieghi cosa hai fatto di preciso, ma mi sembra verosimile che proprio la manomissione di quei settaggi possa crearti il problema che hai adesso proprio sul risparmio energetico o lo stanbay del pc. :lol:

Non penso che un windows 7, appena installato come il tuo, abbia bisogno di quelle manipolazioni segnalate nel link per risolvere il problema del mancato spegnimento.

Se invece hai pensato di risolvere modificando quei parametri (non dici quali) è possibile che il problema che hai adesso ne sia una diretta conseguenza.

Mi sembra normale. Poi aspetta qualche altra opinione. :ok:

EDIT
scusa Federico83, ti ho letto dopo.

@federico83 ho provato ma non funziona!
@les paul custom il problema dello standby c'era prima che risolvessi quello dello spengimento cmnq per lo risolvere il problema dello spengimento ho fatto così:ho tolto la scheda PCI host controller 1394

Ma prima di toglierla hai provveduto a disinstallare i driver proprietari, a pulire il registro e poi, soltanto poi, smontarla fisicamente ?.....

Altrimenti è possibile che il registro richieda ancora la scheda eliminata, e non trovandola, ti possa creare appunto il problema di cui parli, anche se apparentemente diverso.

Ribadisco ancora che un windows 7 pulito, appena installato, NON PUO' ( a mio sommesso avviso) avere quel tipo di problema di spegnimento ; e se ce l'ha le cause sono altrove, e le soluzioni pure.

Poi fa come credi meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro