[Problema] Due seccature by Windows :D

Pubblicità

Phantom7

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Salve ragazzi. Ho bisogno del vostro aiuto. :death:
Recentemente il mio “caro” e “prediletto” Windows 7 Utilmate mi sta dando numerose occasioni di mettere a dura prova la mia pazienza….
I problemi che vi sto per annunciare si sono manifestati, principalmente, quando ho preso la decisione di abbandonare il mio scarsissimo notebook HP (comprato saggiamente all’Ipercoop :lol:) per un computer assemblato (ancora in fase di composizione da parte dei vostri super ingegneri nella sezione “computer completi” :look:). Si starà vendicando? Chi lo sa…
Premetto che, se non si dovesse risolvere niente, non vi tratterò male né vi querelerò. :asd:
Vi spiego, non brevemente, i miei due problemi:

1) In fase di boot, superato il momento in cui puoi decidere se passare nel setup del Bios e prima dell’avvio di Windows, in alto a destra dello schermo, appare un trattino orizzontale bianco lampeggiante. Fino a qui tutto bene. Il problema è che esso smette di lampeggiare, rimane fisso lì come un baccalà a guardarmi, e il computer si blocca. Questo problema si verifica casualmente e non è detto che riavviando il computer non si ripresenta subito dopo. Ogni volta mi tocca sempre esecrare tre/quattro divinità nella speranza che quella lineetta bianca lampeggi e carichi il SO.:bllurk: Ovviamente, prima di rivolgermi a voi, mi sono messo a spulciare su Google ma non ho trovato alcuna soluzione al problema.
PS: non ho più il lettore dvd sul notebook. Si era rotto ed ho deciso di non spendere altri soldi, visto il mio imminente upgrade. Quindi presumo che non si tratti di una ricerca del boot del cd/dvd, avendola pure disattivata dal Bios. Non so, ditemi voi! :boh:

Riassumendo:
fuuuuz.jpg

2) Questo secondo problema è un episodio che riguarda principalmente windows. Infatti, all’improvviso, senza aver installato cose strane o aggiornamenti particolari, mi sono scomparse tutte le icone dei programmi dal Menù Avvio di windows.
Vi mostro un immagine:
13506232.png
(sono mostrati solo i programmi che ho installato successivamente all’evento)
Come se non bastasse non riesco neppure a raggiungerli tramite la funzione di ricerca. È come se non esistessero più… Poi li ritrovo tutti nelle proprie cartelle sul disco fisso.
Inoltre i collegamenti che si trovavano sulla barra delle applicazioni sono svaniti. Nel senso che le icone sono diventate tutte uguali e bianche (non mi ricordo la forma..forse rettangolari?) e se ci cliccavo compariva questo avviso “Impossibile aprire il file: potrebbe essere stato spostato, eliminato, rinominato…”. Ora le ho rimosse tutte ed ho ripristinato i collegamenti.
Come soluzione ho tentato il ripristino di sistema, inutilmente però… Infatti è apparsa questa finestra qui:
61471730.png
Non so più a che santo votarmi...
Suggerimenti? :D

Ultima modifica:
Ciao,
il problema del blocco durante la fase di boot mi fa pensare ad un problema hardware. Prova ad abilitare i messaggi in fase di POST (di solito si deve premere un tasto Fxx durante l'avvio del PC) e verifica attentamente eventuali messaggi di errori o l'ultimo messaggio visibile prima di un blocco (dovrai fare qualche prova purtroppo).
Quando hai questi dati possiamo provare a fare qualche ipotesi.
Per quanto riguarda il problema a Windows io personalmente formatterei e installerei l'OS pulito.
Se non hai più il lettore dvd non è un problema, una volta che hai una ISO della tua versione di Windows puoi caricarlo tramite un tool apposito su una Pendrive e procedere da lì (ovviamente verifica se nel bios del tuo portatile è presente l'opzione di boot da USB).
Entrambe le cose le puoi scaricare dal sito di Microsoft (ISO e tool USB).

1) Proverò a fare qualche test poi ti dico;
2) Per quanto riguarda Windows, non posso reistallarlo perché non possiedo una chiave seriale da inserire. Il SO era già installato ed i negozianti mica ti rilasciano il cd con i codici... :nono:

Grazie per le risposte. :)

puoi fare un backup della tua key ma se hai comprato anche il sistema vai dal negoziante e rompigli il muso! se è un notebook allora è dietro

Appena ho un pò di tempo vedrò di metterci sopra le mani. Anche se, per adesso, non ha manifestato problemi!
:thanks:

aspetta guarda in sezione nella guida all'ottimizzazione in varie ed eventuali post N°4 ho fatto una guida su come creare una immagine del sistema allo stato attuale...

2) Per quanto riguarda Windows, non posso reistallarlo perché non possiedo una chiave seriale da inserire. Il SO era già installato ed i negozianti mica ti rilasciano il cd con i codici... :nono:
Con questo puoi facilmente trovare il seriale KeyFinder | Magical Jelly Bean

Inoltre i negozianti non ti rilasceranno il cd, ma l'etichetta su cui è stampato il seriale si.
Se non c'è vuol dire che ti hanno messo una versione craccata (e il fatto che sia la ultimate che costa 500€ fa presumere questo)

Infatti il seriale non c'è nella parte inferiore... Va beh, mi sono comprato una ciofeca. Già troppo se è durato due anni e mezza!

Sono veramente contento di avervi trovato, ragazzi... rischiavo di comprarmi l'ennesimo computer preassemblato! :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro