RISOLTO Problema/dubbio Casse Pc Su Tv

gioo1377

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno ragazzi,
credo di aver scritto una volta sul forum ma in caso contrario mi ripresento.
Sono Giorgio e abito in zona Bergamo.

Quesito:

Ho messo due casse (Bose Companion 2 serie 2) sul mio Smart TV Samsung 55 pollici.
Collegate quest'ultime con il jack cuffie (ovviamente sono per pc e avevano solo quel cavo)

PROBLEMA: L'audio si sente malissimo nel dialogo, molto meglio nelle scene di musica ed effetti sonori.
L'audio nel dialogo sembra ovattato. Non sono esperto ma credo perchè non è corretto a priori collegare delle casse ad un TV con un jack cuffie.
La mia TV presenta delle "porte" RCA ma aimè sono IN e non OUT :-(

Di OUT ho solo le cuffie e l'uscita OTTICA.

DOMANDA: Ha senso comprare un CONVERTITORE AUDIO DIGITALE???
Motivo: Alla cassa collegherei i due RCA (L + R) per poi andare in RCA o con il jack al convertitore. Dal quest'ultimo poi con un cavetto ottico andrei alla tele.

Ha senso tutto questo? Migliorerei un minimo la resa nel parlato?
Vedendo pochi film le casse le ho acquistate per avere un audio frontale e un pò più caldo.
Loro fanno il loro sporco mestiere, hanno dei bassi fin troppo forti per essere delle casse da PC, ma ripeto..
l'audio non è cristallino affatto.. anzi.. devo continuare ad alzare il volume durante il dialogo e abbassarlo nelle "scene" con effetti sonori e/o musica.

Grazie mille anticipatamente!

Giorgio
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Con un DAC dedicato sicuramente la situazione migliorerà, quello presente nelle TV solitamente è di qualità oscena. Se vuoi spendere poco, parlano bene del FiiO D03K Taishan.

Il problema di fondo comunque sono le casse, le Companion sono scarse per uso PC, figurati per l'Home Theater. Bose è un marchio tutto fumo e niente arrosto. Con 110€ avresti potuto prendere il D03K, Scythe Kro Craft Rev.B e Breeze Audio TPA3116, oppure con 140-160€ (dipende da quanta fortuna hai con la dogana) sempre le Kro Craft, ma accoppiate all'Alientek D8. Quest'ultimo è l'impianto che ho fatto per la mia ragazza e ed è come essere al cinema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili