RISOLTO Problema DUAL BOOT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoYare

Nuovo Utente
6
2
Buonasera a tutti, sono Marco e sono appena entrato in questo forum.
Ho un problema col DUAL BOOT, in un pc portatile mi son creato un doppio sistema Windows in un SOLO disco meccanico NO SSD, uno Win 10 e l’altro Win 11, conció ho fatto una installazione da zero ed il tutto funziona correttamente, quindi ho installato i programmi che mi servono per lavorare e ho proceduto a farmi un Backup su un disco esterno, morale della favola, provando a fare il Recovery partendo dal backup, mi parte solo un sistema operativo, l’altro non vuole partire…mi dice che il file winload.exe non c’è oppure è danneggiato. Ho provato a vedere su internet ma riguardante il mio problema o simile non ho trovato nulla. Per il backup ho provato due software, Aomei Backupper e Todo Backup della easeus. Io vorrei riuscire a farmi un backup di tutte le partizioni di sistema (Win10 e Win11) e che poi mi partano naturalmente e no un clone poiché dovrei avere un disco uguale. Avete qualche info per me??? Ho anche provato in un altro hard disk (SSD) ad installare Windows 7 e Windows 10 ma uguale stessa cosa. Sono 4 notti che ci sbatto il muso ho provato qualsiasi combinazione, naturalmente come sopraddetto Backup e non clone. Grazie mille in anticipo!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Serve sapere il partizionamento del disco meccanico (quante partizioni, su quale è Win10, su quale Win11), la modalità di boot (immagino UEFI).
Prova ad installare EasyBCD sul sistema che parte e da lì riconfigura il dualboot indicando le partizioni corrette al tool
 

MarcoYare

Nuovo Utente
6
2
image.jpg Buonasera BAT,
Le partizioni sono quelle nell’immagine di seguito, partizione MBR (WIN10-WIN11), altro disco uguale ma GPT (WIN7-WIN10).
 

MarcoYare

Nuovo Utente
6
2
Serve sapere il partizionamento del disco meccanico (quante partizioni, su quale è Win10, su quale Win11), la modalità di boot (immagino UEFI).
Prova ad installare EasyBCD sul sistema che parte e da lì riconfigura il dualboot indicando le partizioni corrette al tool
Ciao BAT, aggiornamento dell’ultima ora…grazie alla tua informazione ho scaricato ed installato easybcd e naturalmente nella voce avvio, non c’era il Sistema operativo che non partiva…l’ho ricreata manualmente e dato il percorso…il tutto ora funziona correttamente. Ora provvederò sul SSD GPT ma penso che sia lo stesso problema! Grazie mille!
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88 e BAT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!