Salve a tutti, ho acquistato da un anno scarso un modem/router asus(quindi ancora in garanzia amazon), il dsl ac68u, che però non sembra lavorare come dovrebbe dopo averci speso un centone abbondante. L'estensione del wifi è debole e l'ai radar non funziona neanche sotto tortura, si aggancia per poi riperdere di nuovo il segnale, questo nella stanza adiacente al piano superiore, andava quasi meglio il matusa della telecom. Provato con tutte le versioni firmware uscite ma nulla, da quel che ho letto è fermo a neanche 70mW per quanti riguarda la potenza delle antenne (spero di non dir boiate) quindi molto al di sotto del limite massimo dei 100mW per legge. Ogni tanto poi noto dei cali di banda e degli aumenti improvvisi di latenza dovuti al modem penso, (che comunque non scende mai sotto i 30ms) dato che mi è stato fatto da poco un controllo dell'allacciamento alla cabina telecom e cambio schedina. Ora dopo questa lunga premessa vi chiedo, con cosa lo potrei cambiare per andare sul sicuro? per circa la stessa cifra (150 euro) ne cerco uno stabile e con una bella estensione del wifi,( sto su circa 190mq di casa su due piani), oltre che alla possibilità di poter modificare il firmware volendo spingere un poco di più sempre rimanendo entro i limiti. Finora mi son stati consigliati i fritzbox o l'utilizzo di powerline, però volevo prima occuparmi del modem così da eliminare il problema alla radice.
Grazie a tutti
Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Grazie a tutti
Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum