Problema DS Lite non si accende

Painaruke

Utente Attivo
9
2
CPU
Pentium 4 2.8 Ghz
Scheda Madre
Intel Silver Reef D845PESV
HDD
76 GB
RAM
1022 MB
GPU
Ati Radeon 9550
Audio
SoundMax Integrated Digital Audio
Monitor
Acer AL1715
PSU
109 W
Case
N/D
OS
Dual Boot Windows 7 - XP
Salve a tutti,
Poco tempo fà comprai un DS Lite usato a soli 40 euro con tanto di R4 ma senza il caricabatterie. Lo vado a dare a mio fratello e lui ci gioca per quelle 3\4 ore di batteria rimasta. Intanto io avevo già comprato un caricabatterie su ebay ma mio fratello non resistendo alla tentazione carica la batteria del ds con un vecchio telefonino della alcatel. La batteria caricava e quando l'ha messa nel ds il ds si accendeva e funzionava e così ha fatto per le 3 volte seguenti finchè non fece il contrario: mise la batteria dell'alcatel nel ds. Dopo non ha funzionato più; il ds adesso non si accende e caricandolo col caricabatterie (ke mi è arrivato da ebay) la spia arancione si accende per 1 secondo e poi si spegne immediatamente. Poi se accendo il ds mentre è in carica la spia verde fà uguale: si accende x 1 secondo contato e poi si spegne (ma lo schermo non si accende).
Cosa si può essere rotto? Lo posso aggiustare da solo?
 

Carmine Oliva

Nuovo Utente
29
2
CPU
Amd Phenom II X4 960T
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme
HDD
500 Gb
RAM
Corsair 4 gb 1600 Mhz
GPU
Radeon Sapphire 6850 1 Gb Dedicato
Monitor
Samsung
PSU
Corsair 600W
Case
Cooler Master HAF 917 Plus Tower
OS
Windows 7
Mi dispiace dirtelo ma sembra che il caricatore dell'alcatel abbia danneggiato l'entrata per inserire il carica batterie, anche se mi sembra strano che non si sia rotto già la prima volta, in questo caso non penso riesca ad aggiustare.. Poi può essere anche che mi baglio è sia un semplice problema di alimentazione del ds..
 

Painaruke

Utente Attivo
9
2
CPU
Pentium 4 2.8 Ghz
Scheda Madre
Intel Silver Reef D845PESV
HDD
76 GB
RAM
1022 MB
GPU
Ati Radeon 9550
Audio
SoundMax Integrated Digital Audio
Monitor
Acer AL1715
PSU
109 W
Case
N/D
OS
Dual Boot Windows 7 - XP
Ok tutto a posto. Con l'aiuto di questa guida: Nintendo ds non si accende, led rosso (GUIDA ALLA SOLUZIONE) e armandomi di cacciavite e saldatore, l'ho aggiustato io :luxhello: Bastava solo ponticellare i fusibili F1 e F2!
Però i problemi non sono finiti perchè:
- durante la riparazione un pezzo del tasto ON\OFF si è rotto e adesso x accenderlo devo fare pressione con la punta di un ago :cav:
- il touchscreen non funziona più (problema più grave):(
Per il resto funziona e la batteria si carica benissimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili