Problema Drop Fps

Pubblicità

shenzybanned

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti. Ho comprato recentemente un asus ux510ux, all'inizio dava alcuni problemi di fps a causa del programma asus gift box center che ho disinstallato. Successivamente il computer girava bene riuscivo a tenere 60 fps su cs:go con tutto alto. Da qualche giorno invece mi calano drasticametne gli fps ad inizio round raggiungendo i 10 circa e anche durante la partita. Ho controllato il task manager per vedere se c'era qualche processo invasivo ma nulla. Ho anche disinstallato cortana poichè consumava un pò di ram. Ho scaricato MSI Kombustor per fare dei test su processore e scheda video ma è tutto a norma. Le ho provate tutte qualcuno sa darmi soluzioni? Grazie dell'attenzione

Salve a tutti. Ho comprato recentemente un asus ux510ux, all'inizio dava alcuni problemi di fps a causa del programma asus gift box center che ho disinstallato. Successivamente il computer girava bene riuscivo a tenere 60 fps su cs:go con tutto alto. Da qualche giorno invece mi calano drasticametne gli fps ad inizio round raggiungendo i 10 circa e anche durante la partita. Ho controllato il task manager per vedere se c'era qualche processo invasivo ma nulla. Ho anche disinstallato cortana poichè consumava un pò di ram. Ho scaricato MSI Kombustor per fare dei test su processore e scheda video ma è tutto a norma. Le ho provate tutte qualcuno sa darmi soluzioni? Grazie dell'attenzione
fai una disinstallazione pulita dei driver della gpu con DDU,e poi reinstalli dal sito ufficiale

Assicurati di giocare con l'alimentatore collegato alla rete elettrica e che le opzioni di risparmio energetico di Windows siano settate a "Prestazioni elevate" :sisi:
Imposta anche la scheda Nvidia ad alte prestazioni nel pannello di controllo Nvidia.
Per migliorare l'efficienza energetica la CPU (e/o la GPU) può mandare in "throttling" la sua velocità :sisi:
Eventualmente usa ThrottleStop per prevenire il throttling, disabilita BD PROCHOT ma fai attenzione alle temperature.
Prova anche a mettere l'AC Timer Resolution (nelle opzioni) a 1.
https://www.techpowerup.com/download/techpowerup-throttlestop/
Ciao ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro