DOMANDA Problema Drop di FPS da 300 a 20

Pubblicità

Corvost

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ho riscontrato un problema.. quando gioco improvvisamente dopo 1h circa mi calano gli FPS da 300 a 30 e sono costretto e chiudere il gioco, quando poi sono sul desktop il pc resta rallentato e se riavvio subito il pc mostra ancora rallentamenti generali di apertura delle solite cose.. se aspetto un po e riaccendo riesco a giocare ma sempre per poco. Come faccio a capire quale sia il mio problema è risolverlo? Oltre a questo episodio capitava anche il pc mi si spegnesse a caso.. dandomi al riavvio schermata blu e appena tornava sul desktop la storia si ripeteva riavvio automatico e schermata blu.. costringendomi a spegnere il pc e poi per magia funziona. Ora dirò la frase tipica MIO CUGINO ha detto che il problema lo davano le ram perchè segnalava una spia rossa.. ho provato ad usarne una alla volta ma non capita nulla o almeno forse dovrei starci con una singola per settimane... le ho provate singolarmente per poche ore.. dopo questo pippone credo di aver dato abbastanza info sui problemi del mio PC.

Componenti:
ryzen 7 5800x 3800 8core mhz
rtx 3070ti ichill
4 ram da 8gb g.skill trident f4-3600c16D-16gtznc ddr4 1600 mhz
mpg x570 gaming plus edge wifi
l'alimentatore non ricordo quale sia.. ho provato a vedere ma non ci sta scritto nulla tutto nero sul lato credo sia chiuso da qualcosa e dietro invece non mostra niente il PC tiene 4 anni di vita

 
Ora dirò la frase tipica MIO CUGINO ha detto che il problema lo davano le ram perchè segnalava una spia rossa.. ho provato ad usarne una alla volta ma non capita nulla
devi provare un kit da 2 RAM identiche e inserirle negli slot A2-B2 per vedere se il problema della spia si ripresenta

per gli psegnimenti a caso invece il primo imputato è l'alimentatore
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top