Problema drivers windows 7

Pubblicità

ratto1334

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, vorrei passare da XP a windows 7, ma sul sito ufficiale del portatile ci sono drivers vecchi, risalenti principalmente al 2005/06, so che windows 7 come in parte anche XP, é capace di trovarne di adatti, dite che posso fidarmi? O meglio continuare a cercare drivers recenti per il mio portatile? Teoricamente sul sito della Fujitsu siemens dovrebbero aggiornarli sempre no? Eventualmente dove posso cercare? C'è un sito affidabile dove trovare drivers aggiornati? Trovai un sito chiamato driverscollection ma non vorrei fosse soltanto un buon modo per riempire il PC di spazzatura......umh voi che dite?

Grazie per il suggerimento! Ma la scansione la devo fare una volta installato windows 7 giusto? Sennò altrimenti troverebbe i drivers per XP o mi sbaglio? Fa vedere le varie versioni disponibili?

Allora si la scansione va fatta dopo aver installato win 7 .
il programma una volta avviato , mostra il driver corrente e la versione che secondo lui ( se è necessario) è più nuova con tutte le informazioni su quale driver sia e anche la data di uscita mi sembra

Ah perfetto, quindi nel mio caso si accorgerebbe che non é presente alcun driver, e mi proporrebbe un elenco con necessari drivers compatibili con windows 7, umh sembra piuttosto semplice, che tu sappia solitamente li trova un po tutti, perlomeno chipset scheda madre e processore? Ad ogni modo grazie mille ancora, gentilissimo davvero!

vuoi sapere una cosa dolorosa ?

il mio laptop ha tra gli OS supportati xp, 7 e 8 ( ed anche 8.1 )
tutti sia 32 che 64 bit

solo che ho scaricato quelli per 8.1 64 bit,, sai cosa ho trovato ? " synaptics-Touch bla bla-xp32.zip " CardReaderblablabbla-xp32.zip "

ed 8.1 se li è presi senza dire A

quindi installa 7, connettiti ad internet ( ergo se necessario scarica solo il driver della lan ) e fai girare windows update .

con un pò di fortuna risolvi tutto , se non fosse così usa quelli del sito del produttore .

oppure, se sei proprio volenteroso fai girare una live linux e lancia in un terminale " sudo lshw -short >> hardware.txt " così come lo ho scritto

ti farà una lista con i nomi esatti delle periferiche in un file txt che puoi usare per ricercare i driver giusti.

io faccio così, mai sbagliato un colpo

Ah quindi può capitare che trova drivers obsoleti..vedremo.., per quanto riguarda i componenti hardware per conoscere nome e cognome di qualcuno, uso cpu-z, e mi chiedevo se ci si potesse fidare o meno di siti come drivers collection etc...pare che ci sia quasi tutto davvero, ma non so se si tratta di take. Per quanto riguarda linux ci sto smanettando da un 2/3 settimane su un altro computer....e sto familiarizzando. Avevo provato ad installare tempo fa tramite USB live, ma ricordo di aver avuto qualche problema e lasciai perdere, ma recentemente Sono riuscito ad usare tramite, USB slax e lubuntu, xububtu non ho capito perche non va con sto portatile.....non parte proprio manco in live.. Cmq speriamo bene di trovare i driver giusti per windows 7, poiché sono costretto dall'utilizzo di alcuni programmi, che in virtuale machine non ne vale la pena considerando che la CPU é 1800mhz e la RAM 2gb. Hai qualche sito dove cercare drivers da consigliare nel caso drive booster faccia cilecca?
Grazie mille per la disponibilità e cortesia eheh

"Ma non so se si tratta di FAKE non take eheheh sto scrivendo dal tablet....sta cavolo di correzione automatica mi uccide...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro