PROBLEMA Problema driver

Pubblicità

\manu/

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
37
Ciao a tutti, spero possa esserci qualcuno che possa aiutarmi, mi sto approcciando da poco al mondo Linux e su un vecchio pc asus ho installato xubuntu. Installazione andata a buon fine ma ho un problema: credo che non abbia installato tutti i driver del pc, dato che non funzionano Wi-Fi, audio, Bluetooth e non so che altro.
Come posso risolvere?

Intanto senza sapere quale hardware stai usando, è pressochè impossibile sapere cosa sta succedendo.

Nel tuo caso è necessario qualche firmware per il wifi/bluetooth. Per l'audio al 99% i canali audio sono silenziati, per cui basta accedere al mixer e attivare i canali o aumentare il volume.

Il pc che sto usando è un Asus a6r, mentre per l'audio ho già provato ad alzare il volume ma non si sente comunque nulla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Per il wifi prova questo

sudo apt-get purge bcmwl-kernel-source broadcom-sta-common broadcom-sta-source && sudo apt-get install b43-fwcutter firmware-b43-installer

Per l'audio install pavucontrol e setta l'audio su analog output/no amplifier

Il comando per il Wi-Fi termina dove ci sono le due && e li ne inizia un altro giusto?

Il comando per il Wi-Fi termina dove ci sono le due && e li ne inizia un altro giusto?

Posta il modello del WIFI, per semplificarti la vita installa un tool da GUI (non so se Xubuntu ha un software center, in caso installa dal software center):

Codice:
sudo apt install hardinfo

Apri il menu e cerca il tool Screenshot_20180831_185553.webp

Vai su PCI device e fai uno screen o incolla il modello del WIFI Screenshot_20180831_185612.webp
Cosi sappiamo quale firmware installare.

Stasera non appena tornato a casa ti farò sapere, grazie mille

Scusate la mia ignoranza ma il modulo Wi-Fi in hardinfo?

Ok, dopo aver inserito il comando mi è partita un'installazione di alcuni files

Pubblicità
Pubblicità
Indietro