PROBLEMA Problema Driver Video

Pubblicità

Rosso di sera

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Buongiorno a tutti.
Il portatile in questione è un ASUS X53BR equipaggiato con il POTENTISSIMO AMD Brazos E-450.
Ora, questo portatile è della mia ragazza, lo ho utilizzato poche volte e giusto ieri sera, a distanza di 4 anni dal suo acquisto, mi sono accorto che viene utilizzata sempre ed esclusivamente la scheda video integrata (parliamo di una HD 6320) in luogo della più prestante (si fa per dire eh) HD 7470.
Ora, io so benissimo che entrambe non sono certo dei mostri di potenza, tuttavia, anche un solo miglioramento del 20% sarebbe più che gradito.
Il Sistema Operativo è Windows 7 32bit, non c'è verso di sostituirlo (discorso già aperto in passato, semplicemente quella partizione non si tocca, troppa roba da dover recuperare in seguito), quindi vorrei capire, con il vostro sempre utilissimo aiuto, se c'è qualche modo di impostare qualche scheda video utilizzare e, se possibile, impostare in maniera di default la HD 7470 (questo portatile, per quanto difficile da credere, viene utilizzato come desktop replacement, quindi il viaggio più lungo a cui è destinato è dalla scrivania della sua camera al tavolo in cucina, l'autonomia passa decisamente in secondo piano).
Come sempre, ringrazio in anticipo coloro i quali parteciperanno alla discussione, un aiuto non va mai dato per scontato, ed è cosa molto apprezzata.
Colgo l'occasione per rinnovare i miei auguri di buon anno a tutta la comunità di questo splendido forum.
P.S.: qualora non sia la sezione idonea chiedo venia, vado un pochino di fretta e questa mi sembrava la più indicata, così non fosse vi prego di segnalarmelo e provvederò a rimediare.

P.P.S.: provo ad allegare screenshot di GPU-Z, potrebbe essere di aiuto http://gpuz.techpowerup.com/17/01/08/4wx.png e http://gpuz.techpowerup.com/17/01/08/bjt.png
13yhrx4.jpg

Ultima modifica:
Per utilizzare quella dedicata assicurati che dal Risparmio Energetico sia attiva l'opzione "Prestazioni Elevate". Facendo in questo modo il notebook userà in tutte le applicazioni, o meglio, quelle più pesanti, la vga dedicata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro