Problema driver usb 3.0

Pubblicità
ma il driver si è installato correttamente?

Ciao, si, il driver è installato correttamente, giusto per fare le cose per bene ho reinstallato Windows più e più volte. Ho provato sia installando il nuovo driver che quello più vecchio, ma non ha cambiato assolutamente nulla. Sto avendo anche altri problemi con gli altri driver quando vado ad aggiornarli con driver scanner ( Premetto che lo uso da poco più di un anno e non mi ha dato MAI problemi, anzi...). Sono tre giorni che cerco di risolvere questo problema ma non ci riesco, chiedo il vostro aiuto :cry:. Sto cominciando a pensare che il problema sia stato causato dall' ultimo aggiornamento firmware per la scheda madre che ho fatto: ASUS - Schede Madri- MAXIMUS V GENE ----- http://www.tomshw.it/forum/software...8-1-updating-tool-che-cosa-e-e-che-serve.html Ora non so se tutto dipende da quello o no, sto provando a rifarlo, ma l'unica cosa che mi dice è questa Cattura2.webp C'è anche un messaggio di errore nella cartella di questo software che dice:
"Error 8772: Invalid usage, -allowsv switch required to update the same version firmware" Forse mi sta dicendo che l'ho già installato??? :boh:

Ultima modifica:
Sto cominciando a pensare che il problema sia stato causato dall' ultimo aggiornamento firmware per la scheda madre che ho fatto: ASUS - Schede Madri- MAXIMUS V GENE ----- http://www.tomshw.it/forum/software...8-1-updating-tool-che-cosa-e-e-che-serve.html Ora non so se tutto dipende da quello o no, sto provando a rifarlo, ma l'unica cosa che mi dice è questa Visualizza allegato 59352 C'è anche un messaggio di errore nella cartella di questo software che dice:
"Error 8772: Invalid usage, -allowsv switch required to update the same version firmware" Forse mi sta dicendo che l'ho già installato??? :boh:

sinceramente non credo che un problema simile sia dato da un firmware, però mi sembra normale che non ti lasci aggiornarlo in quanto è già aggiornato, prova a cercare come ripristinarlo o scaricati la versione vecchia sperando che ti lasci fare il downgrade

Ma chiedo una banalità.. ma perchè per far andare qualcosa 3.0 ci vogliono i driver di Intel adesso? è un aggiornamento automatico?
E' una scelta tua?

Perchè io quelli installati non li ho e uso regolarmente un HD USB 3.0..

sinceramente non credo che un problema simile sia dato da un firmware, però mi sembra normale che non ti lasci aggiornarlo in quanto è già aggiornato, prova a cercare come ripristinarlo o scaricati la versione vecchia sperando che ti lasci fare il downgrade
Ciao, ho dato un' occhiata sul bios e il firmware pare che risulti già aggiornato, infatti mi risulta la versione 8.1.0.1248.

- - - Updated - - -

Ma chiedo una banalità.. ma perchè per far andare qualcosa 3.0 ci vogliono i driver di Intel adesso? è un aggiornamento automatico?
E' una scelta tua?

Perchè io quelli installati non li ho e uso regolarmente un HD USB 3.0..
Ciao Lidoboy, la mia scheda madre è una Asus Maximus v Gene che monta un chipset z77 e ha 4 porte usb 3.0 di cui 2 sono gestite da asmedia mentre le altre 2 da intel infatti quando vado ad installare i driver, ne devo installare di 2 tipi diversi.

Ciao, ho dato un' occhiata sul bios e il firmware pare che risulti già aggiornato, infatti mi risulta la versione 8.1.0.1248.

- - - Updated - - -

Ciao Lidoboy, la mia scheda madre è una Asus Maximus v Gene che monta un chipset z77 e ha 4 porte usb 3.0 di cui 2 sono gestite da asmedia mentre le altre 2 da intel infatti quando vado ad installare i driver, ne devo installare di 2 tipi diversi.

prova a vedere come installare una versione vecchia del BIOS googlando

prova a vedere come installare una versione vecchia del BIOS googlando
Ciao, ho appena appena provato a mettere una versione precedente del bios , ma non cambia nulla :( @Lidoboy se magari riusciste a procurarmi la versione firmware precedente per la mia Asus meximus v gene ve ne sarei molto grato.

- - - Updated - - -

Ho provato con windows 8 e questo "problema" non si manifesta, anche perchè la maggior parte dei driver me li installa lui

AGGIORNAMENTO: posso dire che al 99% il "problem" è causato dall' aggiornamento del firmware perchè ho instllato tutti i driver più vecchi e si manifesta, comunque è acqua passata. Ora mi imane solo da capire come mai se installo gli aggiornamenti con driver scanner mi manda in pallone mezzo pc. Qualche idea? Qualcuno di voi usa Driver Scanner? ha mai avuto problemi siano pochi giorni fa? Vorrei capire se si tratta di un problema che ha driver scanner o magari c'è dell' altro sul mio pc

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità