PROBLEMA Problema driver tastiera

• Autore discussione Autore discussione Utente 146078
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 146078

Ospite
Buongiorno a tutti,
Ho un problema con la tastiera wireless 800 ma soprattutto con il dispositivo windows transceiver 2.4 ghz 8.0, fino a ieri sera prima dell’aggiornamento andava tutto bene da oggi invece non va più e non riesce ad installare i driver del dispositivo.
All’inizio ho pensato che fosse rotta la tastiera o il ricevitore ma sul bios o nella scelta del riavvio in provvisorio funziona benissimo, quando si avvia Windows invece non va più.
Ho provato a disinstallare 2 dei tre aggiornamenti fatti ieri sera e non è cambiato niente, il problema è che il terzo non si può disinstallare (non so il perché).
Ora io so che se reinstallassi Windows al 90% risolverei il problema ma sinceramente mi scassa abbastanza e quindi se avete delle idee da provare vi ringrazierei infinitamente, visto che è da ieri sera che smadonno.

Buongiorno a tutti,
Ho un problema con la tastiera wireless 800 ma soprattutto con il dispositivo windows transceiver 2.4 ghz 8.0, fino a ieri sera prima dell’aggiornamento andava tutto bene da oggi invece non va più e non riesce ad installare i driver del dispositivo.
All’inizio ho pensato che fosse rotta la tastiera o il ricevitore ma sul bios o nella scelta del riavvio in provvisorio funziona benissimo, quando si avvia Windows invece non va più.
Ho provato a disinstallare 2 dei tre aggiornamenti fatti ieri sera e non è cambiato niente, il problema è che il terzo non si può disinstallare (non so il perché).
Ora io so che se reinstallassi Windows al 90% risolverei il problema ma sinceramente mi scassa abbastanza e quindi se avete delle idee da provare vi ringrazierei infinitamente, visto che è da ieri sera che smadonno.
Prova con driverbooster

RISOLTO formattando (purtroppo)
Purtroppo leggo solo ora. Ti consiglio qualche piccolo accorgimento. Eviterei programmi di terze parti per installare drivers e:
Prima di installare gli update fatti il backup di ripristino, così stai più sicuro.
Se necessiti di drivers, stacca e riattacca le periferiche e da gestione attività prova ad aggiornare (o eventualmente rimuovere e reinstallare) il driver.
Se questo non dovesse funzionare scarica direttamente il driver originario del prodotto dal sito del produttore, provando con la versione più recente. Mi pare tu abbia una tastiera Microsoft, difficile che non funzioni su windows.

Purtroppo leggo solo ora. Ti consiglio qualche piccolo accorgimento. Eviterei programmi di terze parti per installare drivers e:
Prima di installare gli update fatti il backup di ripristino, così stai più sicuro.
Se necessiti di drivers, stacca e riattacca le periferiche e da gestione attività prova ad aggiornare (o eventualmente rimuovere e reinstallare) il driver.
Se questo non dovesse funzionare scarica direttamente il driver originario del prodotto dal sito del produttore, provando con la versione più recente. Mi pare tu abbia una tastiera Microsoft, difficile che non funzioni su windows.
Ma guarda la situazione è stata questa:
Ho provato di tutto...attaccato o riattaccato in USB diverse (case,scheda madre, Hub USB, 3.0 e 2.0), poi ho provato ad andare nel bios e ci sono riuscito con CANC quindi vuol dire che non c’era niente di rotto in più ho fatto la controprova con la scelta dell’avvio in modalità provvisoria in cui bisogna scegliere il vari numeri ed andava...poi ho sciappinato nella modalità provvisoria a disinstallare e ci riuscivo ma non riuscivo a installare i driver...allora ho chiesto sul forum e Blume mi ha consigliato drive booster e anche io come te diffido di sti programmi infatti non ha funzionato però mi ha aggiornato un botto di altri driver che di solito sto sempre attento ad aggiornare sul sito della scheda madre...grazie a drive booster ho scoperto che prima dell’aggiormento Windows aveva creato un punto di ripristino allora ho provato a rispristinarlo ma mi dava errore...a quel punto mi sono rotto i coglioni e ho ripristinato con Windows e ha funzionato...però la prossima volta invece che ripristinare con Windows formatto con il metodo classico che è mejo.
Per quanto riguarda la tastiera infatti ero incazzato nero proprio per il fatto che essendo della Microsoft non mi capacitavo ci fossero incongruenze del genere, sul sito della Microsoft poi non ne parliamo, PENOSO...non si riescono a trovare i driver (ho cercato pure su google) e ti fa scaricare un programma INUTILE che non mi ha riconosciuto una fava.
Scusa se sono stato un po’ confusionario ma non sono molto bravo ad esporre le mie idee:lol:.

vabbè alla fine hai risolto, strano comunque, sicuro che erano gli aggiornamenti e non un altro software installato che andava in conflitto con il wifi della tastiera?
https://www.microsoft.com/accessori...eless-desktop-800/2lf-00021#techspecs-connect questo programma inutile dicevi?
Comunque la prossima tastiera prendila col filo che è meglio xD.
Si sicuro sicuro...anche perchè a dire la verità stavo facendo la pulizia windows con la spunta su Windows Update mentre installava gli aggiornamenti:asd::asd::asd:...un coiote proprio...si infatti prossima tastiera col filo e con i led RGB tamarri, il problema è che mancano i fondi:asd:.
Comunque no intendevo questo https://www.microsoft.com/accessories/it-it/d/wireless-keyboard-800

Pubblicità
Pubblicità
Indietro