PROBLEMA problema driver scheda video??

Pubblicità

nicolascamperle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti e grazie in anticipo del vostro aiuto.
volevo sapere se il mio è un problema di driver della scheda video:
di recente ho comprato una asus nvidia gforce640gt 2gb ddr3, ho installato i driver dal sito della nvidea e continua a bloccarsi il pc, un fermo immagine ed in contemporanea freeze dalle casse. pensando fosse un problema del registro di sistema ho formattato il pc ma niente da fare, scaricati i driver il problema persiste. ho disinstallato quelli opzionali e uno non me lo lascia nemmeno disinstallare dicendo che non trova più il modulo specifico. Tenendo solo il driver necessario il pc ogni tanto si blocca con fermo immagine, non più freeze. ho provato a usare la scheda video incorporata nella scheda madre e tutto va benissimo.. secondo vi quale può essere il problema? se anche secondo voi sono i nuovi driver nvidea mi potreste consigliare dei driver funzionanti?
grazie, nicola

salve a tutti e grazie in anticipo del vostro aiuto.
volevo sapere se il mio è un problema di driver della scheda video:
di recente ho comprato una asus nvidia gforce640gt 2gb ddr3, ho installato i driver dal sito della nvidea e continua a bloccarsi il pc, un fermo immagine ed in contemporanea freeze dalle casse. pensando fosse un problema del registro di sistema ho formattato il pc ma niente da fare, scaricati i driver il problema persiste. ho disinstallato quelli opzionali e uno non me lo lascia nemmeno disinstallare dicendo che non trova più il modulo specifico. Tenendo solo il driver necessario il pc ogni tanto si blocca con fermo immagine, non più freeze. ho provato a usare la scheda video incorporata nella scheda madre e tutto va benissimo.. secondo vi quale può essere il problema? se anche secondo voi sono i nuovi driver nvidea mi potreste consigliare dei driver funzionanti?
grazie, nicola
Hai disinstallato correttamente i driver prima di reinstrallarli? Usa Display Driver Unistaller.
Comunque pare essere un problema frequente di questi tempi.
Quello che posso consigliarti è: installare i driver dopo averli completamente disinstallati col programma che ti ho detto, provare ad installare una versione precedente, stabile e non beta.
Dimmi se questo funziona altrimenti vado avanti con altre soluzioni.

Avevi provato con perfect unistaller ma sta mattina ho portato il pc da un tecnico perché mi si blocca anche con la scheda video integrata della scheda madre.. Appena so il problema lo spiego qui.. Lui ha detto che sembrerebbe essere un problema di surriscaldamento processore anche se non compare nessuna schermata blu.

Non per tirarmela, ma penso di essere tra i massimi esperti nei driver che crashano. :sisi:
Ho una 7770 che mi ha fatto/sta facendo impazzire e penso di aver provato ogni metodo che sia possibile provare.
Tu li hai messi almeno i driver vecchi per provare? Intendo la versione precedente all'ultima.
Inoltre per Nvidia uno dei problemi più grossi è il TDR. Che SO usi?

Come so ho windows 7 Home su 64 bit.. No non ho provato quello vecchi ho provato solo la reinstallazione di quelli in maniera pulita tenendo solo il driver fondamentale è non gli accessori ma quando ho visto che anche la scheda video integrata pur avendo rimosso l altra dava problemi ho deciso di portare tutto al tecnico della mia zona.. Tu dici sia solo un problema di driver?

Si. Soprattutto se in gioco non da problemi, e per problemi intendo temperature anomale e artefatti.
Dovresti intanto vedere nel visualizzatore di eventi cosa ti dice di preciso, così da capire.
Se è quello che penso io, prova innanzitutto col TDR.
Tasto start, cerca, regedit, lo apri e poi nel dubbio, ti fai una copia del registro, non si sa mai. Fatto questo vai in HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control e poi nella schermata di destra controlla se c'è una voce a nome "TdrDelay". Se c'è selezionala e cambia il valore, prova ad impostare 8. Se non c'è creala col tasto destro, DWORD e poi metti 8 come valore. Salva, chiudi e riavvia. Prova a vedere come va.
Però prima di tutto questo prova a mettere quelli vecchi. Esempio, hai messo la versione 10 (numero a caso) metti i 9, basta che fossero la precedente versione STABILE e non beta. Magari basta quello.

p.s. quella voce del registro non scasina nulla, semplicemente da al sistema più tempo per cercare di evitare il crash.

All inizio in gioco non dava nessun problema, poi ha cominciato a dare problemi anche solo 2 minuti dopo aver caricato windows, appena mi torna il pc, mercoledì ti dico tutto per filo e per segno

Il problema era un aggiornamento del pannello intel storage che mi creava confusione leggendo una ssd come un disco normale.. Tutto qui è bastato disattivare il pannello intel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro