PROBLEMA Problema driver scheda video dopo upgrade a Windows 10

Pubblicità

porfirius

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Buonasera, un saluto a tutti. E' da un mesetto abbondante circa che ho aggiornato il mio Asus N551JM a Windows 10 Home Edition. Da questo momento ho un problema col driver della scheda video Intel HD 4600: ad un certo punto, e più volte nel corso della giornata, mi compare un avviso a fumetto che recita: "il driver video ha smesso di rispondre ed è stato ripristinato.". Allego una immagine per capire meglio l'errore. Come posso risolvere?
Ho provato ad aggiornare il driver della scheda video, ma l'applicazione della Intel, una volta installato, non riesce a determinare e/o scaricare il driver, resta come bloccato alla fase di ricerca.

29267sy.png

Buonasera, un saluto a tutti. E' da un mesetto abbondante circa che ho aggiornato il mio Asus N551JM a Windows 10 Home Edition. Da questo momento ho un problema col driver della scheda video Intel HD 4600: ad un certo punto, e più volte nel corso della giornata, mi compare un avviso a fumetto che recita: "il driver video ha smesso di rispondre ed è stato ripristinato.". Allego una immagine per capire meglio l'errore. Come posso risolvere?
Ho provato ad aggiornare il driver della scheda video, ma l'applicazione della Intel, una volta installato, non riesce a determinare e/o scaricare il driver, resta come bloccato alla fase di ricerca.

29267sy.png

Ho lo stesso identico problema, hai più risolto? qualcuno è in grado di aiutarmi?

1. Recarsi nella barra di ricerca di Windows 10 e digitare:
regedit
ed eseguirlo come amministratore
2. Individuare la seguente chiave di registro dal box a sinistra:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\GraphicsDriver
3. Una volta selezionata la cartella "GraphicsDriver", sul box a destra individuare la voce "TdrDelay"
Se esiste: fare doppio click su di essa e modificare il valore a 8
Se non esiste: crearlo
4. Quindi tasto destro in uno spazio vuoto del box sulla destra e "Nuovo"
Se il PC è a 32Bit: fare Nuovo-> Valore DWORD
Se il PC è a 64Bit: fare Nuovo-> Valore QWORD
e nominarlo "TdrDelay"
5. Adesso modificare il valore, inserendo 8 come valore e verificare che il bollino sia su "Esadecimale"
6. Riavviare

Prima di tirare in ballo il registro fai una cosa.... Scarica Driver Display Unistaller, avvialo in modalità provvisoria e pulisci i driver Intel. Dopo di che in modalità normale installa i nuovi driver video. E soprattutto scarica direttamente il driver che ti serve senza usare utility e schifezze varie.

Una volta eliminati i driver video Intel, dal sito ufficiale cosa scaricare?
15.40 generazione 6
15.40 4a generazione
15.33
Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ok provo. Perché la versione 15.33 suggerita dall'applicazione Intel non si installa!

Sembra che il tuo suggerimento abbia funzionato. Il driver si è installato (4 generazione)....vediamo se avrò di nuovo quel fastidioso problema.

Sembra che il tuo suggerimento abbia funzionato. Il driver si è installato (4 generazione)....vediamo se avrò di nuovo quel fastidioso problema.

Ottimo. Se cosi non funziona prova con l'altro e se continua a darti problemi prova il metodo della voce del registro già citato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro