Problema driver scheda audio Realtek ALC658 VIA AC'97

Pubblicità

cubo_dj

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti ho un grosso problema... da poco ho formattato il pc e non riesco a installare i driver della mia scheda audio Realtek ALC658 @ VIA AC'97 integrata nella scada madre Biostar P4M80-M4. non avendo i cd di installazione dei driver ho provato a scaricarli da internet, ho provato nel sito della scheda madre e in quello della scheda audio... ma niente mi da sempre questo errore:

Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.

ho provato a disinstallarla e reinstallarla ma niente... vi prego aiutatemi!!!

Ciao,
cercando in giro ho trovato qualcuno su altri forum con lo stesso problema.
Premesso che non hai smanettato del BIOS; e che hai già quindi verificato che il chip audio integrato sia abilitato..

Suggeriscono questa soluzione, presa dalla pagina qui sotto del supporto microsoft.
You can no longer access the CD drive or the DVD drive, or you receive an error message after you remove a CD recording program or a DVD recording program in Windows XP: "error code 31"

1) Avvia l'Editor del Registro di sistema (Regedt32.exe).
2) Individua il valore UpperFilters nella seguente chiave del Registro di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
3) Scegli Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
4) Individua il valore LowerFilters nella stessa chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
5) Scegli Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
6) Chiudi l'Editor del Registro di sistema.
7) Riavvia il computer.

ho provato a fare cm mi hai detto ma mi viene questo:

errore durante L'eliminazione della chiave

impossibile eliminare {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} errore durante l'eliminazione della chiave

ho provato a eliminare una chiave alla volta ma nn mi lascia eliminare la cartella properties con dentro:

nome (predefinito) tipo REG_SZ dati (valore nn impostato)

e cmq l'audio nn va...

problema simile

ciao
io ho lostesso problema con realtek: ho installato il driver dal cd però mi mette questo errore 39. ho provato ad eliminare i due valori UpperFilters e LowerFilters solo che trovo solo il secondo!! cosa faccio elimino soltanto lowerfilters?? grazie 1000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro