Problema Driver R9 380

Pubblicità

Benginho

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho appena comprato un assemblato....e ho problemi con l'installazione di AMD Catalyst Center...ho una scheda MSI R9 380 Gaming 4Gb e praticamente se avvio il pc con la scheda msi vedo nero...niente schermate e niente...mentre se avvio da scheda madre senza la scheda video riesco a usare il pc senza problemi solo che quando vado a installare i driver da CD a metà installazione mi dice "Errore nell'installazione dei pacchetti"
PS: ho windows 10 x64 pro
ho provato anche i driver beta per win 10....niente...io quando connetto la scheda grafica MSI al pc e lo accendo vedo schemata nera sul monitor fissa...che sia difettosa la scheda video?
Vi prego aiutatemi :( grazie mille

Ultima modifica:
Salve, ho appena comprato un assemblato....e ho problemi con l'installazione di AMD Catalyst Center...ho una scheda MSI R9 380 Gaming 4Gb e praticamente se avvio il pc con la scheda msi vedo nero...niente schermate e niente...mentre se avvio da scheda madre senza la scheda video riesco a usare il pc senza problemi solo che quando vado a installare i driver da CD a metà installazione mi dice "Errore nell'installazione dei pacchetti"
PS: ho windows 10 x64 pro
ho provato anche i driver beta per win 10....niente...io quando connetto la scheda grafica MSI al pc e lo accendo vedo schemata nera sul monitor fissa...che sia difettosa la scheda video?
Vi prego aiutatemi :( grazie mille
Il colpevole potrebbe essere il PC preassemblato, nel forum vi sono diverse discussioni riguardo il mancato funzionamento di schede video su PC preassemblati.
Purtroppo il BIOS di questi PC è piuttosto limitato nel riconoscere componenti diversi rispetto a quelli montati di serie.
Esempio www.tomshw.it/forum/schede-video/545632-compatibilita-scheda-madre-e-scheda-video.html
Inoltre dai un occhiata anche all'alimentatore, quelli montati di serie negli assemblati hanno una potenza appena sufficiente per far funzionare il PC con i componenti di base ma vanno in crisi se monti componenti che richiedono maggior potenza.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro