Problema driver Pinnacle PCTV 70e Windows 7 x64

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nykoinside

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!

E' ormai da qualche tempo che sto impazzendo nella speranza di far funzionare in modo stabile la chiavetta per la TV in questione.
Questa va senza problemi per il primo "riavvio" dopo l'installazione dei driver, dopodiché non c'è più modo di usarla con nessun programma per la tv (sia Windows Media Center che Pinnacle TV Center e MediaPortal) se non disinstallandola e reinstallandola da gestione periferiche.

Per essere più chiaro:
-collego la chiavetta (viene riconosciuta in automatico come una webcam o simile)
-aggiorno i driver da gestione periferiche con quelli di pinnacle e aspetto che finisca l'installazione (che termina senza problemi)
- ** riavvio **
- guardo tranquillamente la tv con qualsiasi dei tre programmi (anche HD quindi direi che il tuner non ha nessun problema)
- ** riavvio ** e qui iniziano i problemi
Windows media center: tuner non installato o conflitto di visualizzazione
Pinnacle TV: collegare il ricevitore
Mediaportal client: nessuna scheda collgata / server: ricerca dei canali a vuoto anche se la scheda viene rilevata

Inoltre se collego e scollego la chiavetta senza un riavvio di mezzo, windows mi dice che la periferica non è su un hub usb 2.0 (e non è vero)!!

Non è mai capitata a nessuno una cosa del genere???

N.

forse non viene inizializzata correttamente. Prova prog dvb e vedi se hai gli stessi problemi. Oltretutto hai controllato se sul sito pinnacle siano presenti degli aggiornamenti per i driver?

disinstalla i driver e riavvia il pc, togli il cavo di rete dal pc. inserisci la pennetta e installa i driver manualmente, vai sul loro sito e prendi quelli piu nuovi.

scusate il ritardo... -.-"
ho provato entrambe le soluzioni, purtroppo il risultato è sempre lo stesso. La prima volta funziona, ma se riavvio non c'è verso di farla ripartire.

Per curiosità ho installato su un'altra partizione dello stesso pc win 7 a 32bit, e qui sembra andare tranquillamente ogni volta... a questo punto credo sia proprio un problema dei driver a 64 bit...

anche io ho avuto i tuoi stessi problemi, ho cambiato sistema e ho rinstallato windows vista 32 bit e ho risolto

Andava tutto alla perfezione con win 7 a 64 bit, utilizzavo prog dvb con la chiavetta pinnacle e suoi driver... mi é capitato di disinstallare il programma pinnacle pctv pensando che non servisse visto che utilizzavo prog e da allora guai su guai... installo di nuovo il software di pinnacle funziona per un pó ma una volta riavviato il pc non funziona piú.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro