Problema driver Nvidia 18x.xx

Pubblicità

leopardi91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Vi scrivo per chiedervi consiglio su un problema che mi affligge da un po di tempo.
Il punto è che se installo i driver nvidia 180.48 o i nuovi 181.20 e attivo la modalità SLI il pc si blocca facendo rimanere lo schermo nero senza nessun segnale.
Il problema mi succede sia su Vista 64 che su Xp 32.
La cosa strana però è che se installo i 178.24 il problema non si presenta ma non ho differenza di prestazioni. Siccome ho letto che potrei essere cpu limited ho acquistato il raffredamento a liquido(che non mi è ancora arrivato) per overclocckare la cpu e ovviare al problema.
Ma secondo voi il problema è il processore o è qualcos'altro che non mi permette di installare questi maledetti driver?
Grazie mille e scusate se sono andato un po' fuori topic.
Grazie mille a tutti :ok:

Quando abiliti lo sli,prova acambiare l'uscita del monitor e metterla o nell'altra uscita,o addirittura provare ad attaccarlo nell'altra scheda!..succedeva anche a me per un periodo,poi basta,non ho mai capito cos'era!
ps,non credo proprio che sei cpu limited!

Provato su tutti e quattro gli ingressi e non va...
Cmq posso dirvi che il pc si blocca, perchè sia il mouse che la tastiera non rispondono più, non si cambia la risoluzione nel mouse e non si attivano/disattivano bloc num, caps lock e bloc scorr...
Poi un'altra cosa che ho notato è che il led della seconda scheda video non è acceso, il primo è verde ma il secondo è spento.
Grazie mille ancora a tutti^^

Provato su tutti e quattro gli ingressi e non va...
Cmq posso dirvi che il pc si blocca, perchè sia il mouse che la tastiera non rispondono più, non si cambia la risoluzione nel mouse e non si attivano/disattivano bloc num, caps lock e bloc scorr...
Poi un'altra cosa che ho notato è che il led della seconda scheda video non è acceso, il primo è verde ma il secondo è spento.
Grazie mille ancora a tutti^^

Allora secondo me potresti provare a mettere la scheda con il led spento dasola e vedere se lei dasola va...:boh:

però se con i driver vecchi va allora non saprei!

Ciao a tutti.
Vi scrivo per chiedervi consiglio su un problema che mi affligge da un po di tempo.
Il punto è che se installo i driver nvidia 180.48 o i nuovi 181.20 e attivo la modalità SLI il pc si blocca facendo rimanere lo schermo nero senza nessun segnale.
Il problema mi succede sia su Vista 64 che su Xp 32.
La cosa strana però è che se installo i 178.24 il problema non si presenta ma non ho differenza di prestazioni. Siccome ho letto che potrei essere cpu limited ho acquistato il raffredamento a liquido(che non mi è ancora arrivato) per overclocckare la cpu e ovviare al problema.
Ma secondo voi il problema è il processore o è qualcos'altro che non mi permette di installare questi maledetti driver?
Grazie mille e scusate se sono andato un po' fuori topic.
Grazie mille a tutti :ok:
ma a che ti serve il raffreddamento a liquido? il tuo procio è fatto per stare a 3GHz senza problemi :asd:,al max ci mettevi il thermalright xtreme 120 e lo portavi a 3,4-3,5 tranquilli, e non eri sicuramente cpu-limited

Scusatemi ma per una serie infinita di problemi non ho potuto accedere ad internet.
Cmq non ho risolto, ho provato l'altra scheda in modalità singola ma niente...
Il raffreddamento a liquido sembra che non arrivi più ma continuo a sperare.
Per SgtPsycho ho preferito prendere quello ha liquido perchè se devo spenderne 60 per uno ad aria buono, secondo me è meglio spenderne 100 per uno a liquido...Poi è una mia idea...
Se qualcun'altro ha consigli sono pronto ad ascoltarli tutti...Grazie.

Ma mi spieghi che diavolo te ne fai del raffreddamento a liquido? Per chi diavolo lavori? per la NASA? Che cosa mi significa spingere ancora di più su un QUAD? Prova a scaricare i 181.22...

Di computer un pochino me ne intendo e so che il Q6600 base, lavorando a una frequenza di 2.4 GHz, non riesce e "riempire di lavoro" le due schede video, forse a malapena una...ecco perchè devo oveclocckarlo...Poi magari qualcuno che ne sa veramente può smentirmi però da quel che ho letto e da quelle che sono le mie conoscenze è così...

hai ragione.. col q6600 a default fatichi a sfruttarne una delle tue vga..
che sistema a liquido hai preso ? spero non thermaltake e simili

Io guarda caso ho proprio una 9800 GTX+ e un C2D da 2,66 ghz e mi lavora benissimo... che strane cose che possono succedere...ai confini della realtà! Cmq se non sbaglio ti ho anche consigliato di scaricare i 181.22!

però tieni conto che ci vuole pure una cpu fortunata oltre al liquido...gli ultimi q6600 avevano un fsb wall sotto i 400mhz...io ne beccai una che si fermava a 396mhz di fsb....e per stare a 3,5ghz voleva 1,55v...

Io guarda caso ho proprio una 9800 GTX+ e un C2D da 2,66 ghz e mi lavora benissimo... che strane cose che possono succedere...ai confini della realtà! Cmq se non sbaglio ti ho anche consigliato di scaricare i 181.22!

lui ha due 9800gtx+ e poi che lavora benissimo lo dici tu.. non si sa quale siano le pretese di leopardi91.. e per sfruttarla al massimo col tuo dual dovresti stare intorno ai 3ghz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro