Problema driver irql not less or equal e scheda di rete

Pubblicità

Losco Figuro

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao, il pc mi ha dato un bsod con questo messaggio "driver irql not less or equal" in particolare riferendosi al file ndis.sys, credo che il problema sia dovuto alla scheda di rete dato che me lo fa solo quando sono connesso, tra l'altro a volte non mi rilevava nemmeno la periferica ma dopo qualche riavvio la riconosceva di nuovo. Ora non più, se vado in gestione dispositivi sotto schede di rete vedo solo la voce realtek ma non quella del mio modello, quindi non posso nemmeno operare sui driver. Ho provato anche in modalità provvisoria, ma oltre al fatto che a volte il pc si blocca all'avvio, non rileva nulla comunque. Che faccio?

prova ad aggiornare i driver scaricandoli dal sito ufficiale del produttore della scheda di rete, senno prova a disinstallarla dal pannello gestione e periferiche e reinstallarla

L'ho disinstallata ma non riesco a reinstallarla, facendo rileva modifiche hardware non me la vede. I driver sono vari file in formato .sys .cat e .inf e non so come installarli

apri la gestione periferiche tasto destro sulla periferica in oggetto aggiorna driver e dagli il puntamento alla cartella dove hai estratto i file

Facendo così mi dice che è impossibile individuare i file. Allora ho fatto "scegli manualmente da un elenco di dirver di dispositivo nel computer", con aida sono riuscito a risalire al modello atheros ar5006x, solo che quando provo ad installare i driver mi dice che si è verificato un errore, impossibile avviare il dispositivo (codice 10)

allora o è danneggiato il sistema o è danneggiato l'hw quindi prova con il post 2# nel post capire i problemi del pc ma a te serve solo per vedere se riesci a navigare correttamente con la scheda di rete

Pubblicità
Pubblicità
Indietro