PROBLEMA problema driver audio gigabite ga 970a ud3p

Pubblicità

inghli123

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
41
salve ho appena assemblato il mio pc,
ho installato windows 7 a 64bit e ho installato tutti i driver che ho trovato sul sito della mia mobo, funziona tutto tranne i driver audio, li installo mi compare sul desktop l'icona del programma dei driver, ma l'audio è disattivato, se provo a cliccare sull'icona del volume che risulta mutato mi esce un messaggio che dice ricerca problemi e dopo poco che il servizio audio era disattivato e che è stato riattivato, un secondo dopo questo torna ad essere disattivato, ho già provato più volte a reinstallarli ma senza risultati, le ultime volte non mi faceva neppure aprire il programmino, la prima volta che l'ho installato più o meno funzionavano cioè il suono si attivava e disattivava un pò casualmente e qualche volta quando cercavo di ascoltare una canzone con foobar, ma ero riuscito ad entrare nelle impostazione del suono di windows Immagine.webp, e ho cliccato sul dispositivo che era in uso Immagine.webp, quando sono arrivato alla scheda "avanzate" si è bloccato e mi è comparso un errore di un ddl di sistema.
(le immagini non sono quelle che avevo con i driver installati ma sono quelle con i driver di microsoft, era tanto per far capire)
ora stò usando i driver di microsoft però quando gioco con quasi tutti ( se non tutti) i giochi cè un fruscio di sottofondo, mentre con foobar e chrome funzionano tranquillamente.
grazie in anticipo:)

Riesumo questa discussione per evitare di aprirne altre...Ho lo stesso problema!!!! Ho aggiornato tutti i driver ma nada... Non va :grat:

Mi appare sempre "Il servizio audio non è in esecuzione".... Arrrr! Consigli?

Chiedo aiuto pure io, ho installato tutto ma mi dice che non ci sono dispositivi audio installati oppure che è utilizzato da un altro programma o non funziona correttamente.

Se però vado in gestione dispositivi non ho nessun punto esclamativo o interrogrativo, sotto
"controller audio, video e giochi" ho:

Nvidia high definition audio
Nvidia virtual audio device
VIA HD Audio

Che devo fare, aiutateCi vi prego!

- - - Updated - - -

Allora, aggiorno la sitiazione

Windows 7 a 64bit
Con i driver via hd audio installati, aggiornati o non, mo da il problema di cui sopra. Se disinstalla i driver vanno i driver generici di Windows in stereo e l'audio funziona.

Ho provato a scaricare i driver via dal sito gigabyte it e da quello globale ma appena installati si ripresenta il problema.

Ciao! io alla fine ho risolto ma mi sono dimenticato di aggiornare :cav:
Ti faccio una sintesi della mia situazione:

Prima volta -> Ho installato il nuovo hardware (mobo, cpu, ram) utilizzando un vecchio HDD che avevo con sopra tutta la mia roba (OS Win 7 64bit e driver "vecchi" compresi) ... Non so se ci fossero conflitti vari ma boh...non andava l'audio e oltretutto il sistema mi andava in crash spesso con una bella BSOD.
Il problema dell'audio l'ho risolto installando i driver trovati sul sito della VIA

VIA Drivers and Support Packages Download

ma continuavano i crash così preso dall'esasperazione ho formattato tutto.

Seconda volta -> Nuova installazione pulita di WIN 8 64bit, senza installare nulla dei driver presenti sul cd della mobo FUNZIONAVA TUTTO! e non crashava nulla (oltretutto mooooolto più veloce l'accensione con 8 che con 7)
Non mi piaceva però la qualità audio... era "vuota" rispetto a prima... così mi sono tirato giù di nuovo i driver dal sito della VIA... installati... Non andava più nulla... Avrei pianto ma ho solo bestemmiato... e riavviato :asd: L'audio si è rimesso ad andare e f*ga se si sente bene :rock:

Spero di essere stato d'aiuto :birra:

salve,
io inizialmente avevo scaricato i driver audio da qui GIGABYTE - Motherboard - Socket AM3+ - GA-970A-UD3P (rev. 1.0) che sono aggiornati al 2014 , ma sotto ai driver audio cè una nota che dice : (Note: please reflash the latest BIOS before update VIA audio driver) significa che bisogna aggiornare il bios per farli funzionare?
e poi ho trovato quest'altro sito GIGABYTE - Motherboard - Socket AM3+ - GA-970A-UD3 (rev. 1.0/1.1) che è aggiornato al 2012 , adesso stò provando a scaricare questi e vediamo.

allora ho provato a installare i driver vecchi ma non hanno funzionato, e per la nota sotto ai driver audio aggiornati al 2014 cosa mi potete dire?

allora ho provato a installare i driver vecchi ma non hanno funzionato, e per la nota sotto ai driver audio aggiornati al 2014 cosa mi potete dire?

Entro stasera ti dico come ha risolto il mio amico, ora sono fuori :D

Intanto basta che installi i driver dal sito gigabyte, gli ultimi.
Poi devi andare in un menu di windows, ti do i link stasera :D

Eccomi, scusa ma nei giorni festivi lavoro.

Allora, una volta che hai installato i driver, fai così:

Aprire la finestra Servizi di windows
Vista/7: fare clic su logo di Windows in basso a sinistra, digitare Esegui nella barra Cerca quindi premereOK, nella finestra Esegui, digitare services.msc quindi OK.
Nella finestra Servizi, controllare che il servizio Audio Windows sia avviato in automatico.
QFzxq4Qj-01-servizi-s-.webp

Ora segui me:

clicca col tasto destro su "windows audio", scegli proprietà. (se non lo trovi nell'elenco, vedrai che è stato tradotto come "audio di windows"

In proprietà, nel tab "connessione" metti come in questa foto:

Cattura.webp

Password scegli tu.
Poi esci, tasto destro su "windows audio o audio di windows", e avvialo.

Ora dovrebbe funzionare tutto.

Il mio amico ha fatto così. Le aveva provate tutte. A dire la verità non sa nenache lui il perche di questa cosa, ma a fare così funziona.

Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema. sono quasi 24 ore che ci sono dietro, sto quasi piangendo, vi giuro... potete aiutarmi?..

ragazzi ho lo stesso problema ho assemblato un pc con la gigabite ga 970a ud3p non si sente l'audio ho messo windows 8 64 bit e installato i driver dal sito ma nulla l'audio non ba compare una x sull'icona accanto all'orologio cosa devo fare devo aggiornare il bios che driver audio devo usare sto impazzendo da 3 giorni aiutatemi vi prego

- - - Updated - - -

Ragazzi nessuno puo aiutarmi se clicco sull'icona del'altoparlante accanto alloorologio compare questo messaggio

1ekig.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro