Problema drive 197.13

Pubblicità

Babol94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, come da titolo ho un problema. La mia configurazione è la seguente:cpu amd phenom 920 2.8ghz,4 gb ram e 9800gx2.Ho appena aggiornato i driver ai 197.13 e purtroppo ho riscontrato il seguente problema: giocando ad esempio ad assassin's creed 2 va bene per tutto il tempo, poi ad un certo punto i frame per secondo calano fino a 6 7 8 fps, rimane così per circa un minuto e poi i frame risalgono e tutto torna normale.Reinstallando i vecchi i driver questo problema non compare.Cosa posso fare?

Mi ero appunto registrato in questo forum per 1 problema simile al tuo e ho trovato la tua discussione...
il mio problema posso dire che è più "generalizzato", perchè a me i frame non calano solo in un certo momento.. ma sempre!!!!
infatti in tutti i giochi ho riscontrato come i frame sono più bassi di prima con la nuova versione del driver...non ho provato a vedere esattamente quanti frame al sec mostra quando gioco... cosa usi per vederli? 1 po' di tempo fa avevo 1 programma per questo ma non lo trovo più...
comunque mi ero fatto il benchmark "FurMark"...
risultato?
con MSAA 16X 3842 punti e dopo aver installato il driver 3759
senza MSAA 10217 punti e poi 6334!!!!!
e poi dicono che il nuovo driver aumenta le prestazioni del 15%!!!!
in questi giorni manderò 1 mail al costruttore per chiedere spiegazioni...
almeno per saperne di più su questo problema
per la cronaca ho la scheda video Point Of View nVidia GTX 275

Io uso fraps per monitorare i frame per secondo. Invece io nel passaggio ai nuovi driver ho avuto un netto miglioramento in termini di prestazioni è solo che dopo un po'che gioco calano tantissimo fino a renderlo ingiocabile, poi tornano normale.A proposito, non sono attualmente soddisfatto della mia 9800gx2 e volevo proprio cambiarla con una gtx 275.Cosa mi dici di questa scheda, me la consigli?

Io uso fraps per monitorare i frame per secondo. Invece io nel passaggio ai nuovi driver ho avuto un netto miglioramento in termini di prestazioni è solo che dopo un po'che gioco calano tantissimo fino a renderlo ingiocabile, poi tornano normale.A proposito, non sono attualmente soddisfatto della mia 9800gx2 e volevo proprio cambiarla con una gtx 275.Cosa mi dici di questa scheda, me la consigli?

Tutti (me compreso :doh:) hanno notato questo problema con i driver nuovi, la mia 8800GTS fà la stessa cosa, qualsiasi gioco io apra, và fluido per 1 minuto circa e poi scende a 5/6/7 frame ingiocabile, e lo fà anche se faccio fluidmark :skept: questo giusto per dire tutti quelli che dicono che i driver nVidia lavorano meglio di quelli di ATi io però un pacchetto driver di ATi che creasse questo genere di problemi non l'ho mai visto... :rolleyes:

Si è 1 buona scheda... io sono 1 sostenitore della nVidia, ma ultimamente vedo troppe recensioni che la indicano perdente rispetto ad ATI...
comunque credo sia una buona scheda (driver a parte) e riesco a giocare bene anche con impostazioni video alte... controlla comunque in internet la concorrenza che forse riesci a prenderti 1 scheda video migliore pagando di meno

non so come sia la 9800gx2 perchè l'ultima scheda che ho avuta era la fx 5200!!!!
ho visto i frame... ecco in alcuni giochi con settaggi al max

tomb raider min 30 med 60 max 150
dirt2 min 15 med 25 max 40
dirt2 senza folla (che è quella che fa pesare di più l'intero gioco) min 35 med 55 max 70
gta 4 tutto al max tranne qualità texture media e ombre disattivato min 30 med 35 max 40
gta 4 tutto max tranne distanza visuale a 11(molto bassa, altrimenti supera l'indicatore di gta che mostra la capacità di memoria video) min 20 med 30 max 40 anche se sembra = alla prima, solitamente gioco con la configurazione di prima che è + fluida
mirror's edge min 40 med 50 max 60

tieni conto che ho 1 cpu intel quad-core e 3 GB ram

guardate ieri sera ho messo una 8600gt su un muletto di persona a me vicina.

Ero indeciso se installare i 197.13 o no dopo aver letto pareri non proprio confertevoli sui vari forum - risultato: come da programma nessun difetto riscontrato a priori.

Per forza i feedback negativi riguardavano solo Vista/7, non XP x64 (più che positivi :skept: )

1-0 palla al centro per XP ? O autogol di nVidia ? :lol:

Io posso solo dire che a me non stanno dando alcun tipo di problema gli ultimi driver nvidia. Nemmeno in OC.

La mia configurazione la trovate sotto il pinguino.

mi associo al pinguino....zero problemi soprattutto in oc!!!
nvidia ha guadagnato stabilità in overclock con questa nuova uscita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro