PROBLEMA Problema Dram

Panta_

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, ho montato per la prima volta il pc, ma se provo ad accenderlo si avviano tutte le ventole ma sul monitor non si vede niente (il monitor funziona) e si accende un led rosso su clr_cmos dram, ho provato di tutto, togliere un blocco, spostarli ecc. Ho provato a resettare anche il bios della scheda madre ma niente da fare. Vorrei capire se è un problema della scheda madre o delle ram. La scheda madre è una b450 aorus m, le ram sono 2x samsung 8gb 1Rx8 PC4 2400t e 2x kingstone 8gb 1Rx8 PC4 2400t, questo è quello che c'è scritto perchè me le ha date un parente che le aveva da parte. Spero che qualcuno mi posso aiutare, grazie.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Dovresti provare le RAM su un altro computer, tanto per essere certo che sia veramente quelli il problema. Se le hai già testate singolarmente sui banchi della mobo potrebbero essere incompatibili (magari se ti procuri un banco RAM funzionante da qualche aggiorni il BIOS e ci riprovi). Oppure potrebbero essere rotte. Sicuro che di aver montato tutto giusto?

Sposto instanto la discussione in "Assemblaggio e problemi hardware"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili