Problema download lento con fibra ottica 30 mega telecom?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rocco Vitetta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,premetto che sono ignorante in materia,volevo dire che fino a qualche settimana fa scaricavo (ad esempio da steam o dal play store) alla velocità di 3.3mb/s,sia in wifi che col cavo.Però adesso la velocità si attesta sui 200kb/s e mi appello a voi perché non so a che santi votarmi.
Ho effettuato vari test con speedtest e i risultati che mi da sono uguali a quando scaricavo al massimo.
Se avete bisogno di più informazione chiedete,grazie!

... se quando fai lo speedtest i risultati sono quelli giusti (cioè sui 28/29 mbit in down e 2.7/2.8 mbit in up) allora sembrerebbe che ti stiano applicando dei filtri per ridurre la banda quando scarichi. Stiamo parlando di p2p?
Comunque, anche fosse (p2p) sarebbe una cosa a dir poco scandalosa

siamo in due provato anche ad effettuare test con iPhone 6 + iPad

cambiato canale all'airport provato a collegarmi via ethernet

Schermata 2015-02-12 alle 16.37.57.webp

... se quando fai lo speedtest i risultati sono quelli giusti (cioè sui 28/29 mbit in down e 2.7/2.8 mbit in up) allora sembrerebbe che ti stiano applicando dei filtri per ridurre la banda quando scarichi. Stiamo parlando di p2p?
Comunque, anche fosse (p2p) sarebbe una cosa a dir poco scandalosa
No,non è p2p,scarico da mega e da steam(dove prima scaricava a 3.3mb/s)

No,non è p2p,scarico da mega e da steam(dove prima scaricava a 3.3mb/s)

... sembrerebbe proprio una limitazione voluta.
Fai uno speed test mentre scarichi, cioè metti a scaricare un file (che dovrebbe andare sui 200 kbs come dici tu) e contemporaneamente apri un'altra pagina e fai lo speed test: se viene fuori corretto, allora è la "prova provata" che ti stanno limitando la banda. Per essere ancora più sicuro, dovresti chiedere a qualcuno di scaricare lo stesso file per vedere che non sia un problema di server

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro