Problema download e installazione giochi su hdd

Pubblicità

frost14

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Ciao a tutti, da un pò di tempo ho questo problema, quando vado a fare un download o ad installare un gioco sul mio hdd il pc lo installa, ma lo spazio viene sottratto dall'ssd, mentre quello dell'hdd rimane invariato. Cosa posso fare? (windows 10)

devi cambiare la locazione per installare le app

IMPOSTAZIONI > SISTEMA >ARCHIVIAZIONE

sotto posizioni di salvataggio avrai tutte le opzioni per ogni genere di files!

Un sbirciata dentro le impostazioni e la curiosità di conoscere le tantissime opzioni disponibili non sarebbe male! ;)

grazie mille

- - - Updated - - -

ho un'altro problema adesso la memoria scala sia nell'hdd che nell'ssd
devi cambiare la locazione per installare le app

IMPOSTAZIONI > SISTEMA >ARCHIVIAZIONE

sotto posizioni di salvataggio avrai tutte le opzioni per ogni genere di files!

Un sbirciata dentro le impostazioni e la curiosità di conoscere le tantissime opzioni disponibili non sarebbe male! ;)

grazie mille

- - - Updated - - -

ho un'altro problema adesso la memoria scala sia nell'hdd che nell'ssd

Puoi spiegare meglio il problema? Detto così, non si capisce in modo corretto....

Tu installi un programma sull'hdd, ossia su un disco diverso da quello su cui vi è installato il sistema operativo, fin qui, va bene...;

In seguito, 'la memoria disponibile scala?', quanto spazio 'perdi' con l'installazione di un gioco sull'hdd, sul disco SSD?

praticamente se installo un gioco di 5 gb perdo quella quantità sia su hdd che su ssd.
Puoi spiegare meglio il problema? Detto così, non si capisce in modo corretto....

Tu installi un programma sull'hdd, ossia su un disco diverso da quello su cui vi è installato il sistema operativo, fin qui, va bene...;

In seguito, 'la memoria disponibile scala?', quanto spazio 'perdi' con l'installazione di un gioco sull'hdd, sul disco SSD?

praticamente se installo un gioco di 5 gb perdo quella quantità sia su hdd che su ssd.

Questa cosa non ha senso.... Qual'è il gioco in questione?

Al termine dell'installazione, hai perso lo 'stesso' spazio sia sul disco meccanico sia su quello solido?

Ripristina a default ogni singola impostazione che hai cambiato a seguito del consiglio del messaggio precedente di @fuffolazzo.... Hai modificato sicuramente qualcosa che ha in seguito generato questo problema...

In seguito fai una prova..... Scarica un programma trial abbastanza pesante, come per esempio Photoshop, in seguito, specifica al programma durante il processo di installazione, un qualsiasi percorso di destinazione dei files all'interno del disco hdd.....

Poi torniamo al problema in origine...

Ultima modifica:
questa cosa accade con tutti i file non solo i giochi.
Questa cosa non ha senso.... Qual'è il gioco in questione?

Al termine dell'installazione, hai perso lo 'stesso' spazio sia sul disco meccanico sia su quello solido?

Ripristina a default ogni singola impostazione che hai cambiato a seguito del consiglio del messaggio precedente di @fuffolazzo.... Hai modificato sicuramente qualcosa che ha in seguito generato questo problema...

In seguito fai una prova..... Scarica un programma trial abbastanza pesante, come per esempio Photoshop, in seguito, specifica al programma durante il processo di installazione, un qualsiasi percorso di destinazione dei files all'interno del disco hdd.....

Poi torniamo al problema in origine...

ho installato camtasia studio 8 e si è ripresentato il problema, eppure ho specificato al programma di installarsi nell'hdd.

Una cosa davvero strana..... Fai una bella pulita del registro con CCleaner, in seguito, se la cosa non si risolve, formatta il sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro