Problema - Doppio Telefono In Casa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IL TORO

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
54
Giorno a tutti,
vi riporto la mia attuale situazione, al momento purtroppo non ne sono ancora venuto a capo.

Mi arriva in casa la fibra fastweb
Il router è li, esattamente da dove esce dal muro la fibra
Il telefono principale di casa è ovviamente anche li (un cordless)

Voglio un secondo telefono (cordless) in un'altra stanza, purtroppo però non mi è possibile tirare cavi. Le canaline sono vecchio stile (strette e già piene di cavi elettrici)

Come alternativa potrei anche rimanere con un solo telefono, ma dovrei in ogni caso spostarlo di stanza.

Avete suggerimenti?
Posso risolvere in qualche modo? Non so, esistono dei powerline per il telefono?

Grazie a chiunque riesca a farmi accendere una lampadina di speranza

Giuseppe

Ciao :)

I cavi telefonici non vanno nelle stesse canaline dei cavi elettrici.
Se hai il Voip puoi prendere un cordless con tecnologia Dect che comunica in Wifi tramite il modem/router.

come posso sapere se ho il Voip?
l'attuale doppino telefonico, a cui collego il telefono, proviene direttamente dal router fastweb.

info aggiuntiva:
Nella stanza in cui ho necessità di inserire il telefono, è già presente un cavo ethernet, a cui ho messo in cascata un router wifi.

come posso sapere se ho il Voip?
l'attuale doppino telefonico, a cui collego il telefono, proviene direttamente dal router fastweb.

info aggiuntiva:
Nella stanza in cui ho necessità di inserire il telefono, è già presente un cavo ethernet, a cui ho messo in cascata un router wifi.

Se il telefono è collegato al modem/router allora hai il voip.

Che modem/router hai?

Si il telefono è collegato al router.
Dovrebbe essere il technicolor tg1100 (dico dovrebbe perchè vado a memoria) quando torno a casa posso controllare.

assumendo che abbia il voip, è necessario che faccia intervenire fastweb per un qualche tipo di "attivazione"?
Oppure il telefono voip di solito si autoconfigura?

ti ringrazio per la dritta
ne hai qualcuno da consigliare?

grazie per la pazienza

Giorno a tutti,
vi riporto la mia attuale situazione, al momento purtroppo non ne sono ancora venuto a capo.

Mi arriva in casa la fibra fastweb
Il router è li, esattamente da dove esce dal muro la fibra
Il telefono principale di casa è ovviamente anche li (un cordless)

Voglio un secondo telefono (cordless) in un'altra stanza, purtroppo però non mi è possibile tirare cavi. Le canaline sono vecchio stile (strette e già piene di cavi elettrici)

Come alternativa potrei anche rimanere con un solo telefono, ma dovrei in ogni caso spostarlo di stanza.

Avete suggerimenti?
Posso risolvere in qualche modo? Non so, esistono dei powerline per il telefono?

Grazie a chiunque riesca a farmi accendere una lampadina di speranza

Giuseppe

ciao io ho risolto il tuo stesso problema prendendo il cordless della gigaset
ne anno parecchi modelli...
io ho preso il gigaset as 18h tempo fa funzionano bene ora ci saranno altri modelli una sola presa telefonica e con questo cordless il problema è risolto: la base più grande si collega alla rete telefonica nel tuo caso al router mentre l'altra può essere collocata ovunque basta la presa elettrica. Sono riuscito a collegare anche un terzo Gigaset molto datato che avevo già...per me un ottimo prodotto ed un ottima marca sempre affidabile.

Teddyvalerio

Ringrazio entrambi, forse ho trovato un modo per tirare il doppino telefonico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro