PROBLEMA Problema doppino Telecom Italia

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Salve.

Innanzitutto grazie per il supporto che mi avete dato "passivamente" con questo forum fino ad oggi.

Detto questo vi espongo il mio problema. Abito in campagna e i cavi che arrivano dalla centrale fino a casa mia sono moooolto, ma mooooooooolto vecchi. Di conseguenza ho un rumore di fondo assordante nelle chiamate e frequenti li cadute di connessione ADSL (a volte la linea sparisce anche per ore). Ho chiamato la Telecom un trigliaio di volte e, ovviamente, non ho mai risolto nulla. L'ultima volta mi è stato mandato a casa un ragazzo che definirei "competente" (FINALMENTE!) che ha effettuato vari test sistemando i parametri della linea ed ha ri-effettuato tutti i collegamenti del doppietto telecom in ingresso in casa mia.
Tuttavia il problema è rimasto. Per togliermi ogni dubbio sto "rinnovando" l'intero sistema telefonico di casa mia: sostituzione telefoni, sostituzione router, sostituzione filtri e, in settimana, effettuerò la sostituzione di tutto il doppietto all'interno di casa mia.

C'è modo di convincere la Telecom a sostituire l'intero doppietto della mia via (circa 3-4 km di cavo...)?

P.S: Effettuando vari test casalinghi, ho notato una stranezza: se stacco il router dalla linea telefonica il rumore sparisce (momentaneamente o permanentemente). Tuttavia i filtri sono nuovi! Come è possibile?

P.P.S: Sto addirittura pensando di cambiare operatore... TUTTE le linee (ricordatevi che abito in campagna) passano per il doppietto Telecom? Oppure alcune (tipo Fastweb ad esempio) passano per cavi alternativi?
Che mi sapete dire della connessione ADSL Satellitare altrimenti? :)



Scusatemi per l'incredibile quantità di informazioni e per la tonnellata di domande! Spero mi sappiate aiutare... questa situazione ormai va avanti da oltre 10 anni, comincio ad essere stanco! XD Grazie.
 
C'è modo di convincere la Telecom a sostituire l'intero doppietto della mia via (circa 3-4 km di cavo...)?
Se ci riesci dimmi come hai fatto :asd: scherzi a parte dubito fortemente

P.S: Effettuando vari test casalinghi, ho notato una stranezza: se stacco il router dalla linea telefonica il rumore sparisce (momentaneamente o permanentemente). Tuttavia i filtri sono nuovi! Come è possibile?
Ecco questo potrebbe anche non dipendere dal tuo impianto, ma da qualche problema in centrale

... TUTTE le linee (ricordatevi che abito in campagna) passano per il doppietto Telecom? Oppure alcune (tipo Fastweb ad esempio) passano per cavi alternativi?
L'ultimo miglio (tratto di doppino tra centrale e utente finale) è sempre quello

Che mi sapete dire della connessione ADSL Satellitare altrimenti? :)
Che hanno una latenza biblica, lascia perdere

Piuttosto riesci a postare i valori si margine di rumore, attenuazione e velocità che ti fornisce il router?
 
al massimo ti possono fare un cambio di coppia se sono è disponibile una libera, ma non ti mettono a cambiare tutti i cavi.
prova a cambiare il filtro non si sà mai.
le linee sono sempre quelle telecom per tutti i gestori
 
Con questo router (Digicom Michelangelo Wave 125) non riesco a sapere il margine di rumore e l'attenuazione purtroppo. Più tardi provo con un'altro router e vedo di postarvi quei dati.
Le velocità in ogni caso sono: 5872 kbps in download e 477 kbps in upload.

I filtri li ho già cambiati tutti, non so che altro fare Q_Q

Domani in ogni caso chiamo nuovamente quel ragazzo che è venuto (mi ha lasciato il numero in quanto il suo lavoro dovrebbe avere garanzia 30gg) e vedo che altri mi può dire u.u

In ogni caso allego lo screen di uno speedtest se può esservi utile. 3609980970.webp
 
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