Problema doppino Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rintintin78

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
60
Salve ragazzi,
Vorrei avere alcune informazioni...vi racconto brevemente ciò che mi è successo: sono un utente fastweb da ormai più di 5 anni,la mia velocità di download è di 6 mega,ma da un po' di giorni a questa parte va pianissimo diciamo 1,5 mega. Allora decido di chiamare il servizio clienti...e sorpresa mi hanno abbassato la banda a 1,5 xchè il doppino si è rovinato.E visto che sostengono che sia di competenza di Telecom,loro nn possono fare nulla....Ma nn ho ben capito io il contratto lo ho con Fastweb e mica con Telecom,quindi è fastweb che deve risolvermi il problema...o sbaglio?Come mi devo comportare?Che devo fare x far valere le mie ragioni?
Grazie spero che mi potete aiutare

Salve ragazzi,
Vorrei avere alcune informazioni...vi racconto brevemente ciò che mi è successo: sono un utente fastweb da ormai più di 5 anni,la mia velocità di download è di 6 mega,ma da un po' di giorni a questa parte va pianissimo diciamo 1,5 mega. Allora decido di chiamare il servizio clienti...e sorpresa mi hanno abbassato la banda a 1,5 xchè il doppino si è rovinato.E visto che sostengono che sia di competenza di Telecom,loro nn possono fare nulla....Ma nn ho ben capito io il contratto lo ho con Fastweb e mica con Telecom,quindi è fastweb che deve risolvermi il problema...o sbaglio?Come mi devo comportare?Che devo fare x far valere le mie ragioni?
Grazie spero che mi potete aiutare

Salve a te, sei purtroppo incappato nella classica situazione di "degrado" della linea; non c' è nulla su cui far valere le proprie ragioni, dal momento che il famigerato "ultimo miglio" di doppino (ovvero quello che ti collega alla centrale) è di proprietà di telecom italia, ed essa non si preoccupa di certo di venirtelo a cambiare.

Un' ottima tattica (rodata e testata) è quella di chiamare il CC di Fastweb (192193) e chiedere una riduzione di tariffa (minacciando disdetta), a causa del degrado della linea.

;)

P.S. c' è chi è arrivato anche a pagare molto meno con tale tattica, ma non sempre funziona. :sisi:

Riducono sempre la banda!!!!!!!!!!!

sono veramente pessimi quelli di fastweb, anche io ho attivato fastweb e per i primi 20 giorni ho avuto il download a 5.6 mega , come verificato da speedtest.net.
Ora mi trovo ad avere 1.7 mega.... e mi dicono che è un problema di degrado della linea........strano però visto che io vivo in una villa bifamiliare, ed il mio vicino che è attaccato alla mia stessa centrale ha ancora 5.6!!!!!!!!!!!!!!!
:boh::boh::boh:
Mi hanno detto che per farmi riavere la linea, visto che sono stato 6 giorni senza telefono e internet, hanno dovuto ridurre la banda..... ma a quanto sembra è una cosa che succede a molti......
Io ora proverò a disdire e poi a riattivare chiedendo esclusivamente la banda larga,così da riavere i 5.6 di prima!!!!!!!!!!!!!!

sono veramente pessimi quelli di fastweb, anche io ho attivato fastweb e per i primi 20 giorni ho avuto il download a 5.6 mega , come verificato da speedtest.net.
Ora mi trovo ad avere 1.7 mega.... e mi dicono che è un problema di degrado della linea........strano però visto che io vivo in una villa bifamiliare, ed il mio vicino che è attaccato alla mia stessa centrale ha ancora 5.6!!!!!!!!!!!!!!!
:boh::boh::boh:
Mi hanno detto che per farmi riavere la linea, visto che sono stato 6 giorni senza telefono e internet, hanno dovuto ridurre la banda..... ma a quanto sembra è una cosa che succede a molti......
Io ora proverò a disdire e poi a riattivare chiedendo esclusivamente la banda larga,così da riavere i 5.6 di prima!!!!!!!!!!!!!!

Ciao mikycommodo, il problema da te lamentato è molto comune fra autenze fastweb, si tratta della cosiddetta qualifica effettuata da quella macchina che monitora costantemente la tua linea chiamata BRAS.
Esso BRAS è molto "rigido" nel qualificare le linee ADSL, se i valori non sono ottimi fa il downgrade della linea (a velocità inferiori da quella nominale), per salvaguardare fonia e linea stessa (in sostanza, per evitare problemi/disconnessioni e simili). Il fatto che il tuo "vicino" viaggi ad una determinata velocità non ha influenza in quanto tu e lui avete 2 doppini separati e indipendenti.
Se disdici e rifai un nuovo contratto, al 100% il BRAS provvederà, dopo 72 o più ore, a degradare nuovamente la velocità, settandola ai fatidici 1,7 mega (2M) di prima.

:)

sai se c'è modo di farmi cambiare il doppino nel disdire e rifare il contratto??

Perchè nell'armadio che ho di fronte casa mia ci sono alcune persone collegate che hanno una velocità decente,addirittura la persona che vive nella casa dopo di me ha alice e il suo download arriva a 6,8.......
Magari facendo vari tentativi di allaccio e disdetta riesco a trovare un doppino che funziona!!!!!!!!

sai se c'è modo di farmi cambiare il doppino nel disdire e rifare il contratto??

Perchè nell'armadio che ho di fronte casa mia ci sono alcune persone collegate che hanno una velocità decente,addirittura la persona che vive nella casa dopo di me ha alice e il suo download arriva a 6,8.......
Magari facendo vari tentativi di allaccio e disdetta riesco a trovare un doppino che funziona!!!!!!!!

Il doppino è di proprietà di Telecom Italia e non viene sotituito se non nei casi in cui venga a mancare in modo totale il servizio di fonia; in tutti gli altri casi rimane quello che c' è.

ciao.
attackment.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro